Stagione 19/20 campionato serie B

Torneo 3c3 Rino Pavanello: un successo su tutti i fronti

Oltre 150 partecipanti, panini e birre terminati nel corso dell’ultima giornata di gare, occasione di gioco e di ritrovo per tutto il basket padovano. Una manifestazione che l’accoppiata Valentini e Marini ha reso imperdibile.

Si è disputata questa settimana la 3^ edizione del torneo 3c3 memorial Rino Pavanello organizzato dalla Virtus Padova negli spazi del patronato di Sarmeola e aperto a tutti gli appassionati della pallacanestro padovana. Tre le categorie previste, i Pesi Massimi (Open), i Legends (Over) e le Purple (Open Femminile). Ben 22 le squadre della categoria Pesi Massimi, 10 dei Legends e 8 delle Purple per un totale record di oltre 150 partecipanti.

DSC_7206 (800x523)

Il torneo si è svolto nel corso di 4 serate, iniziato martedì con l’alternarsi sul campo di 11 squadre della categoria Open, è continuato mercoledì e giovedi con tutte le altre formazioni per definire le finaliste che si sono affrontate nella serata conclusiva di venerdì.
La serata finale è stata la degna conclusione di questa autentica festa del basket padovano. Prima delle portate principali c’è stato un graditissimo aperitivo, con le ragazze dell’Under 13 Virtus (le tigrotte neroverdi) che si sono sfidate in una sfida interna 3c3 bianche contro nere, e che alla fine della contesa è finito con uno splendido 16 pari. Sorrisi, allegria e terzo tempo a base di patatine e panini nel bar del patronato aspettando i grandi.

DSC_7110 (800x519)

Tre ore e mezza ininterrotte di sfide nei gironi finali hanno decretato i vincitori della terza edizione del Torneo Pavanello.
Per il torneo Femminile prime classificate le “PESETTI MASSIMI” di Camilla Rampazzo, Carlotta Lamonica e Nicole Bellin, che in finale hanno avutola meglio sulle “BEER TEAM” e terze classificate le “C’E’ UNA FIAT PANDA DA SPOSTARE”.
Per il torneo Over maschile primi i “PEPPERMINT” di Mauro Varotto, Massimiliano Pavan, Luca Zago, Riccardo Bortolami e Roberto Masiero, secondi gli “ARIDAJE” e terzi i “QUARTO PIANO”.

DSC_7227 (800x531)

Il torneo Open maschile, che quest’anno ha avuto il grande onore di qualificare la vincente alle finali nazionali 3c3 del Circuito Nazionale FISB a Riccione, ha visto la vittoria incontrastata di “ANDREA, RICCARDO, EDOARDO E NICOLO‘ ” di Andrea Giacomelli, Riccardo Pagnin, Edoardo Ferrari e Nicolò Sciacca, che si sono aggiudicati la finalissima superando i “WEB PIGS”, terzi classificati i “ARA I FIOI”. A Riccardo, Andrea, Edoardo e Nicolò, un grossissimo in bocca al lupo per le finali nazionali dove avranno l’impegnativo compito di difendere i colori del Memorial Pavanello!
Per tutti spazio sul podio con premi e foto di rito assieme al presidentissimo Gianfranco Bernardi venuto a gustarsi il clima di queste splendide serate di basket ricordando l’amico Rino, al sindaco di Rubano, l’esplosiva Sabrina Doni, e alla graditissima ospite Caterina Dotto reduce dalla bella stagione da protagonista in serie A con la Reyer Venezia.

DSC_7292 (800x530)

E alla fine i doverosi ringraziamenti: innanzitutto ad Alessandro Valentini anima tecnico-organizzativa del Torneo affiancato dalla solita instancabile Paola Marini, organizzatrice degli eventi virtussini, a Luca Ramigni della Pietra Scartata che ha speso tutte le energie possibili per la riuscita della manifestazione, a TUTTE le 40 (QUARANTA!!!!) squadre che si sono affrontate in campo e che hanno reso il clima di queste afose serate veramente spettacolare, a chi ha supportato la realizzazione dell’evento, META, il Vecchio Fornaio, Rensi Gioielli, Birra Antoniana, Lattiamo, Dalla Libera Albano, al Team Cucina che coordinato da Paola Marini ha lavorato quattro sere non stop; a chi dello Staff ha dato una mano, al gruppo degli IRRIDUCIBILI per la goliardia portata in queste serate; a TUTTI GLI AMICI che nei momenti di necessità si sono prodigati nel dare una mano in ogni modo possibile.

Team CucinaAppuntamento all’anno prossimo per un torneo che in pochi anni è diventato un punto fermo della pallacanestro padovana.