Padova, 18.12.2023 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi lunedì scorso è stata impegnata nella prima gara del girone di ritorno contro Vicenza. Partita di andata vinta di 37 per la Virtus, si ritrova ad affrontare una gara, comunque da non sottovalutare, cercando di tenere l’intensità più alta possibile come richiesto dal coach. Obiettivo ben raggiunto dai nero-verdi che vincono per 112-43.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Inizio della partita molto proficuo per i Virtussini, si impongono subito sulla partita dominando fin dai primi minuti. Un parziale di 11-0 già nei primi 2 minuti di partita mette in buone condizioni i padroni di casa. L’intensità è alta e la voglia di migliorarsi nei dettagli si fa vedere. Rispetto al girone di andata scende in campo una SQUADRA con la voglia di giocare insieme e non più come dei singoli. Al termine del secondo quarto il punteggio è di 69-17 producendo un’ottima prestazione difensiva limitando la squadra ospite a soli 17 punti.
TERZO E QUARTO QUARTO
Andamento molto simile nel secondo tempo di gioco, che vede una Virtus mantenere una prestazione offensiva molto simile nella prima metà di gara. Per via di piccole sbavature difensive, merito anche di ottime prestazioni da parte di giocate individuali dei ragazzi Vicentini, la Virtus subisce nel terzo e quarto quarto 26 punti; comunque, un’ottima prestazione di squadra.
Fare in modo di mantenere alta la voglia e la concentrazione, e seguire l’onda di fiducia ma soprattutto di coinvolgimento di squadra sarà la chiave per determinare l’esito delle prestazioni future contro le prime in classifica.
Parziali: 30-13; 63-17 (33-4); 88-28 (25-11); 112-43 (34-15).
VIRTUS PADOVA 112 – VICENZA 43
VIRTUS PADOVA
A referto: Attene, Bilous, Giacon, Baldan, Gallana, Andreoli, Berizzi, Sandri, Ayari, Squizzato, Mercurio, Nkata.