Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Vittoria cruciale per i ragazzi di coach Gasparri

Padova 20/02/2024 – La formazione Under 14 di Coach Gasparri è stata impegnata nella partita in casa contro Tezenis Verona, vinta con il risultato di 88-74.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO

I giovani virtussini sanno quanto questa partita sia importante per loro sia dal punto di vista della classifica, nell’ottica di poter passare alla seconda fare, sia per la loro crescita personale come giocatori di basket, e infatti non sprecano neppure in secondo ed entrano in campo subito con la testa giusta e si guastano subito un discreto vantaggio.

Purtroppo dopo il minuto chiamato dal coach avversario i padroni di casa tornano in campo con un’altra energia come se pensassero di aver già vinto la partita e si vede: tutto il vantaggio preso sparisce e torniamo in parità. Dopo una bella strigliata da parte di coach Gasparri i ragazzi tornano sulla retta via e concludono il primo tempo al meglio.

TERZO E QUARTO QUARTO

Il secondo tempo inizia con in modo completamente diverso: gli avversari sono molto più tenaci e fisici, e anche se inizialmente facciamo fatica, riusciamo a venire e fuori giocando maggiormente di squadra e trovando sempre (o quasi) il tiro a più alta percentuale. Come nel primo tempo però dopo aver ripreso vantaggio pensiamo di aver già vinto. Questa volta però non servono sgridate dal coach e i ragazzi riescono a rimettersi in partita da soli, riuscendo così ad aumentare ancora di più il vantaggio e scappare con la vittoria!

 

A referto: Pagliani, Ruzza, Chiavalin, Flores, Norbiato, Nicolosi, Casati, Didonna, Ceccotti, Cinetto

Parziali: Virtus Padova – Tezenis Verona 88-74 (27-13, 22-24, 19-19, 20-18)