Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

VITTORIA ALLO SCADERE PER GLI U17, 12esimo risultato positivo raggiunto con sofferenza

Roncaglia – Virtus Basket Academy 75-76

Sabato 11 Febbraio si è svolta Ponte San Nicolò la partita di ritorno contro i ragazzi di Roncaglia, ultima partita di questo girone. I nostri ragazzi, fin dai primi minuti, hanno imposto  il proprio vantaggio, portandosi con grinta e velocità sul +4 nel primo quarto, e accuminando vantaggio anche nel secondo, a metà partita eravamo 31 a 45.

Le raccomandazioni di coach Veronese  nell’intervallo lungo, “..attenti che non è finita..” non sono servite a nulla, ci siamo rilassati, siamo rientrati in campo timidi ma sopratutto non stavamo più giocando come squadra. La seconda parte di gara ci ha visto commettere molti errori, primo fra tutti abbiamo fatto troppi falli nei confronti del loro n.30 che ha una % elevatissima di canestri dalla linea della carità(14/16). Inoltre ci siamo fatti condizionare dai tanti (ben 36) falli che gli arbitri ci hanno fischiato e purtroppo , giustamente, gli arbitri ci hanno anche fischiato qualche inutile tecnico.

Forse qualcuno ha pensato che ci stessimo rassegnando e proprio in quel momento siamo tornati a giocare come squadra, abbimo recuperato lo svantaggio, abbiamo tirato fuori la nostra grinta, a 21 secondi dalla fine, impavidi,  recuperiamo la palla ma il contropiede non è fortunato. Sembrava finita,  ma fortunatamente il loro veloce ribaltamento non va a buonfine e Martino recupera un rimbalzo subendo un evidente fallo.  Tiri liberi per Martino che, impavido, segna 2 su 2 dalla lunetta e ci porta da -1  a +1 mettendo la parola fine a questa partita sofferta, e dando il via ai festeggiamenti dei nostri ragazzi che portano Martino sugli scudi in giro per il campo.

#VcomeVIRTUS