Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

VIRTUS U17 GOLD: CAMPIONI DI’INVERNO A PUNTEGGIO PIENO (8/8)

L’anno solare si chiude con VirtusU17 che allunga a otto la striscia di vittorie consecutive nel campionato regionale Gold e si laurea campione d’inverno con 16pt ed un vantaggio di 4pt sulla seconda classificata.

Il 19 Dicembre ore 2030 si è disputato il match di ritorno contro Horus, una partita non adatta ai deboli di cuore, entrambe le formazioni sono scese in campo con determinazione e voglia di vincere, entrambe le squadre si sono fronteggiarte correttamente ma senza risparimare energie.
Nel primo quarto i ragazzi di Coarch Veronese hanno difeso forte e attacccato impavidi portanto a casa un vantaggio utile: 17 a 6, sembrava avessimo preso la giusta direzione.
Ma non avevamo fatto i conti con la determinazione di Coach Rizzi e la bravura dei sui ragazzi che non hanno mai mollato, rosicchiando quel vantaggio punto a punto.
I nostri ragazzi, ogni volta che gli avversari si sono avvicinati, hanno sempre rialzato la testa e cercato di allungare fino a quando, nell’ultimo quarto, i deboli di cuore hanno vacillato nel momento in cui, sul punteggio 64 a 64, inesorabile è suonata la sirena, era terminato il tempo regolamentare.
I 5 minuti dell’overtime sono sembrati un’eternità, ma il punteggio finale ha dato ragione ai ragazzi di casa, 72 a 69. Ora qualche giorno di meritato riposo per le Festività Natalizie.

#VcomeVirtus