Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus Padova – Petrarca 61:57

Sesta giornata U13 Élite ( girone di ritorno )
Il commento di coach Marco Turi

Parziali
21-15 ; 15-12 ; 15-19 ; 10-11

Virtus Padova
Cinetto 2, Pennacchi 2, Necsulescu 9, Antonello 21, Turetta, Piccolo, Pittarello, Obljubech 2, Osgnach (K) 17,  Signorelli, Greggio 2, Cecere4
Allenatore: Garon Alberto

Petrarca
Pinton (K) 8; Sedusi 2; Thiam 4; Schiavo 8; Greco; Asuncion 3;
Belpulsi 13; Cortez 1;Compagno; Selmin; Canella; Destro 18
Allenatore : Pauletto Nicola

Domenica 4 Febbraio i nostri ragazzi in cerca di riscatto sono chiamati a dimostrare il loro valore e al riscatto perché alle 1530 inizia il super derby contro i “cugini ” del Petrarca Padova.
La partita inizia come tutti i derby con un po’ di tensione per entrambe le squadre , però è la Virtus che rompe gli indugi grazie ad una super difesa e alla coppia Antonello-Osgnach riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio.
Il Petrarca riesce a tornare in partita alzando il ritmo e punendo la lenta e poco attenta transizione difensiva dei padroni di casa .
Nella ripresa la Virtus grazie al contributo di tutta la squadra riesce a tenere il ritmo alto e arriva a toccare anche i 10 punti di vantaggio ,ma il Petrarca non molla e ritorna a contatto con tanti tiri liberi e punendo le imprecisioni virtussine.

Si entra negl’ultimi minuti con il punteggio in parità e tanta tensione, qui i neroverdi capitalizzano delle belle azioni corali fatte di passaggi e tagli e riescono a portare a casa questa faticosissma vittoria che riporta il sorriso a tutta la squadra.

Bell’iniziativa da parte della truppa dei genitori neroverdi che organizzano un simpatico “terzo tempo” a fine partita per entrambe le squadre.