Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus Padova – Castelfranco 63:35

U13 Élite  – Quarta giornata girone di ritorno
Il commento di Enrico Pittarello
Parziali 
16-5 , 12-11 , 19-10 , 16-9
Virtus Padova
Cinetto 1, Pennacchi 2, Necsulescu 6, Antonello 8, Cecere 2, Piccolo 4, Pittarello 2, Lisato 10, Obljubech 8, Zaccaria 3, Osgnach (K) 13, Greggio 4
Allenatore: Garon Alberto

Castelfranco: Marchi 6, Danieli, Zanetti  (K)6, Dario 1, Sgorlon 3, Dal Mina, Simeoni 7, Reginato 4, Battistei, Bortolozzo 6, De Faveri, Beltrame
Allenatore:
Fabio Usaggi
Domenica abbiamo giocato la quarta partita del girone di ritorno contro il basket Castelfranco. Purtroppo eravamo reduci dalla prima sconfitta di campionato e non vedevamo l’ora di giocare per
rifarci dello stop subito.  Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile perché all’andata avevamo vinto solo di sei.
Il primo quarto siamo entrati in campo molto determinati riuscendo a segnare molti canestri e contemporaneamente a difendere in modo aggressivo.
Giocando in questa maniera siamo riusciti a passare subito in vantaggio. Il quarto si è concluso 16-5 per noi.
Il secondo quarto ci siamo un po’ rilassati riuscendo comunque a mantenere il vantaggio che avevamo creato finendo il parziale di 12-11.
Il terzo quarto è stato, secondo me, il periodo decisivo tanto che gli avversari hanno cominciato a mollare e noi siamo riusciti ad approfittarne concludendo il parziale 19-10 per noi.
Nell’ ultimo periodo abbiamo giocato in tranquillità, senza troppa ansia visto il vantaggio, riuscendo a mettere in pratica al meglio che potevamo le cose che abbiamo provato durante la settimana passata, terminando il parziale 16-9.
Siamo riusciti a riscattarci dalla partita persa vincendo questa 63 a 35.
                                                                                                                                            FORZA VIRTUS!!!
                                                                                                                                                              #PITTA