Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus Basket Padova – Leoncino Bk Mestre   57:52

4. giornata di andata girone competitivo
Il commento di Pippo Osgnach

Parziali
13-13, 12-11, 15-11, 17-17.

Virtus Padova
Osgnach F. 4, Cutrone R. 6, Pepato G., Kamewe A. 6, Satalic N. 16, Fortin G. 6, Meroi F., Stecca T. 10, Ramigni M. 1, Malvezzi L., Manzoni M. 6, Rigato G. 2.
All.re: Franceschini, Vice All.re: Valentini

Leoncino
Fuin G. 2, Levorato A. 4, Marcon D. 9, Tognon O. 7, Golfetto R. 9, Parmesan L., Pagan T. 14, Coutinho B. 2, Zanin G., Valverde L. 4.
All.re: Peruzzo,  Vice All.re: Trevisiol
Venerdí 21 Aprile abbiamo disputato la quarta gara di andata della seconda fase, che ci ha messo davanti la temuta squadra maestrina del Leoncino. È tutto pronto, palla due e si comincia, il primo quarto è molto equilibrato, troviamo belle soluzioni anche se concediamo un po’ troppo agli avversari, che si rilevano abili a sfruttare al meglio ogni occasione di andare a canestro. Il primo quarto si conclude 13-13. Il secondo quarto è ancora molto equilibrato, cerchiamo e troviamo molte soluzioni che facciamo fatica a concretizzare. Il primo tempo è sostanzialmente pari. Concludiamo la prima metá di gioco con il punteggio di 25-24 per noi. Punteggio molto basso per entrambe le squadre dovuto a ottime difese ma anche a molte soluzioni sbagliate anche da distanza ravvicinata.
Comincia il terzo quarto che possiamo chiamarlo quello decisivo, abbiamo preso un discreto vantaggio che siamo riusciti a mantenere, il quarto si conclude con il punteggio che ci vede in vantaggio per 15 a 11. Il quarto quarto è decisivo, siamo stati sotto per parecchio tempo, ma poi grazie a diverse palle rubate che ci hanno portato a canestri facili uno contro zero, siamo riusciti a ribaltare il punteggio, l’ultima frazione di gioco è conclusa e ci vede vincenti per il punteggio finale di 57 a 52