Stagione 19/20 campionato serie B

Under 15 Virtus Araceli – Arcella 57:31

Il commento di Luca Pittarello

Under 15
4^ Giornata di Andata
Virtus Araceli – Arcella   57 – 31
Parziali: 13-7; 15-9; 16-7; 13-8

Virtus Ardens : Paoli 10, Tessarolo, Antonello 4, Soto Rodriguez, Lavanco 2, Moreale 6; Peghin 6, Barbiero, Grassetto 9, Negri 8, Sirimarco 4, Tono 8.

All. Pittarello L.

Domenica 30 ottobre 2016 alle ore 15:30 presso la palestra Einaudi di Padova, si sono incontrate Virtus Araceli, guidata dal coach Luca Pittarello, e Arcella.

Il primo quintetto entra in campo convinto e con la giusta determinazione, lasciando poco spazio agli avversari che escono con 6 punti di svantaggio. I neroverdi dimostrano netta superiorità sia in difesa che in attacco.

Anche il secondo quarto si svolge con le stesse modalità del primo. I ragazzi iniziano difendendo e attaccando con grinta, mantenendo i punti di vantaggio acquisiti nel primo quarto.

L’intervallo arriva con una certa serenità, anche se non sono mancati i rimproveri e gli incitamenti a migliorare e a continuare il buon lavoro sin qui svolto.

Rientrati dagli spogliatoi i ragazzi della Virtus continuano con una difesa aggressiva, ma con qualche fallo e qualche caduta di troppo. Il copione si ripete, si avvicendano i giocatori, il gioco è rapido, tante sono le palle perse, ma altrettante quelle recuperate, alcuni bei passaggi, qualche tiro sfortunato, numerose palle a 2 con ammucchiate stile rugby, ma la Virtus rimane padrona del campo.

Nell’ultimo quarto la nostra squadra mantiene il ritmo e i virtussini riescono a portarsi a casa una bella vittoria con risultato 57-31

E’ bello partecipare, ma ancora di più vincere..!!