Under 14 Elite straripanti

Recupero della 11^ giornata del campionato U14 elite.

Antenore Energia Padova – Marostica  100 – 30


Virtus Padova
: Capovilla 5, Destro 5, Favero 6, Gioso 7, Guevarra 16, Marchet 15, Mozzo 12, Parpajola 10, Rampazzo 12, Trentin 2, Pirrone 2, Zanetti 8. All.re Franceschini  Ass.ti Valentini e Martellani  D.A. Kravina

Partenza subito a razzo per l’under 14 elite targata Antenore Energia che dopo la brutta prestazione con Roncaglia cerca e trova subito riscatto! Partita che mai viene messa in discussione, l’intensità e l’attenzione dei NeroVerdi non lasciano mai giocare i Marosticensi che per 40 minuti rimangono in balia dei Padovani.

Ottimo avvio di capitan Guevarra (16 per lui a fine gara e top scorer del match) che fa pentole e coperchi portando subito il il parziale del primo quarto a rassicurare i padroni di casa. Ottima partecipazione da parte di tutto il quintetto, anche se, come nella scorsa gara, si registrano ancora molte individualità e poco gioco di squadra.

Al termine del secondo quarto lo scout registra solo 2 assist; diventa quindi obiettivo per la seconda metà di partita aumentare questo importante dato.

E così è. Bello il gioco messo in scena negli ultimi 20′ dai NeroVerdi che conducono senza mai smarrire l’inerzia della gara! Il numero degli assist salgono notevolmente, concludendo a 16 assist realizzati di squadra a termine della gara. Unica nota negativa, a 2 minuti dal termine del terzo quarto l’attenzione dei Padovani cala di colpo e drasticamente permettendo agli ospiti di fare un piccolo parzialino di 6 a 0 in loro favore. Ma lo staff Antenore mette subito una pezza con un drastico cambio totale del quintetto stile football. Da qui all’ultima sirena l’attenzione e l’intensità rimangono sempre alti e permettono di chiudere la gara raggiungendo quota 100 a pochi secondi dal termine.

Altra settimana di duro lavoro ora per arrivare pronti e carichi per la sfida interna di Domenica 9 febbraio contro Vigo!

#tifiAMOpadova

#LungaVita