Stagione 19/20 campionato serie B

Under 13 Gold

Basket Riviera-Virtus Padova   55-46

Brusca battuta d’arresto per la squadra U13 gold di Coach Alberto ed Alvise in terra veneziana con i parietà di A.S.D. Basket Riviera

.
Prestazione assolutamente negativa, mai dominata dalla Virtus, se non nei primi minuti di gioco quando il tabellone fa registrare un parziale di 10 a 0 per noi, prontamente recuperato in un batter di ciglia dai bravi ragazzi del Riviera. Stringendo i denti, portiamo a casa il primo quarto col risultato di 14 a 10.
Nel secondo quarto emergono ancor di più le falle del nostro gioco,sempre poco efficace, disorganizzato, anzi spesso lasciato al caso. Il quarto si conclude con un pareggio, 26 a 26.
Torniamo in campo dopo l’intervallo lungo e la squadra sembra aver recuperato mordente, grazie alle parole spese nello spogliatoio e agli incitamenti del ritrovato Alvise! In breve, la compagine virtussina riprende in mano la partita, con un gioco più sistematico e preciso negli assist utili a realizzare canestri e anche qualche iniziativa individuale che oggi non guasta. Guadagnamo un vantaggio che ci porterà a chiudere il terzo quarto 38 a 30.
Inizia l’ultima frazione di gioco e ciò che di buono si è costruito nel terzo quarto viene azzerato fin dai primi istanti. Di nuovo gioco impreciso,poca regia e molto nervosismo in campo a causa di svariate imprecisioni arbitrali determinanti per incrementare la confusione già esistente.
Il tutto viene sapientemente utilizzato dai nostri avversari per rimontare e cominciamo a intravedere l’esito avverso della partita.
L’incontro si chiude 55 a 46 per i nostri avversari.
Che altro aggiungere? Brava Riviera.
A noi resta l’amaro in bocca, perchè,nel nostro caso, il lungo stop del campionato ha fatto drasticamente scendere il livello di concentrazione dell’intera squadra.
Si segnalano comunque le prestazioni positive dei 2006, Aaron e Mattia e i bei canestri del nostro lungo Francesco Padovani! Bravi ragazzi!

…Forza Virtus! Nulla è perduto! Ragazzi imparate dalle sconfitte!