Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

UNA BELLA BATTAGLIA A SOSSANO  

Ponte di Mossano, 23.3.2024 – Quella di sabato sera è stata una vera e propria battaglia tra la 1^ classificata Sossano e i nostri tosi, al 2^ posto, dove i padroni di casa hanno difeso egregiamente le mura amiche.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO

Il primo quarto è essenzialmente una partita di scacchi: contropiedi da parte di Sossano e nostra pronta risposta, tiro da 3 nostro e rapida risposta loro. Quello che ne consegue è un primo quarto dove entrambe le squadre si studiano molto, terminando 18 pari il primo periodo.

Il secondo quarto Sossano spinge sull’acceleratore, mettendo un break di 12 punti, quasi subito arginato da coach Carpanese azzeccando molte sostituzioni che portano nuova linfa alla squadra e permettendo di terminare il quarto con l’inerzia da parte nostra e un tabellone che recita solamente 6 lunghezze dai padroni di casa.

TERZO E QUARTO QUARTO

Dove eravamo rimasti? Inerzia dalla nostra vero? Il quarto termina 23 a 16 e nel tabellone i tosi vedono un severissimo 61 a 48 dovuto a un ottimo terzo quarto da parte dei ragazzi di Sossano, dove spinti dal tifo locale, mettono cuore su ogni pallone e su ogni difesa, trovando molte soluzioni in contropiede.

L’ultimo quarto, i tosi provano una timida reazione che però arriva troppo tardi.

Sinceri complimenti al Basket Sossano per l’ottima prestazione di squadra, di cuore e voglia, esprimendo una bella e fluida pallacanestro a differenza nostra che fin troppo ci siamo affidati ai singoli giocatori.

Prossimo match giovedì 28 marzo, in casa, contro Basket Sossano, con inizio ore 21:00 alla Palestra Davila di Padova.

BASKET SOSSANO – PIGI TEAM 

Parziali: 18-18; 20-14 (38-32); 23-16 (61-48); 19-16 (80-64).

 

PIGI TEAM

Annunziata 1; Guisado 3; Toma 6; Loteni; Turetta L; Crestan 15; Spinella 1; Menegazzo 2; Scatena 4; Marangon 23; Bressan 3; Marconato 6