Stagione 19/20 campionato serie B

Un gradito ritorno

Nel corso di questa estate abbiamo già celebrato l’inizio dell’era Rubini sulla panchina della prima squadra, l’arrivo dai piani alti del play Piazza e  riabbracciato il nostro Calzavara.
Conclusa la tradizionale presentazione della nuova stagione, è importante dare  conto a tutti quelli che hanno a cuore il basket giovanile, atleti, genitori e appassionati, di un altro fondamentale tassello del grande mosaico Virtus per il 2017/2018.

La società NeroVerde é riuscita infatti a convincere Alvise Vergani a tornare a far parte del già folto staff tecnico.
Per lui si tratta di un ritorno in quella che lui stesso ha definito una famiglia. Nei primi anni della sua carriera si è fatto le ossa sulle panchine delle giovanili Virtus e di altre squadre di Padova con il ruolo di assistente allenatore. Gli anni volano e coach Vergani ha ormai una ventennale esperienza nel ruolo di allenatore nonché di direttore tecnico, doppio ruolo svolto presso la Asd Basket Riviera nelle ultime tre stagioni.
Un curriculum di tutto rispetto per questo allenatore infaticabile e grintoso in perfetto stile Virtus: la scorsa stagione l’ha passata in palestra alla guida di ben tre gruppi partecipando ai tornei Eccellenza ed Elite (u18, u16, u15) e due anni or sono alla guida di due squadre nel massimo torneo giovanile a livello nazionale (u16  ecc. e u15 ecc.).
Ha collaborato a diversi livelli con i volti più conosciuti della pallacanestro padovana. Fra tutte l’esperienza al fianco di Alberto Buffo (responsabile del settore giovanile della a Venezia) e del nostro Daniele Rubini sulla panchina in serie C di Marghera. Senza dimenticare l’esperienza nel settore giovanile della Reyer Venezia.
Ad un allenatore di così tanta professionalità, esperienza e passione la Virtus ha deciso di affidare i ragazzi del 2005 , una squadra che parteciperà al campionato U13 gold (la vecchia elite).

Attenzione ragazzi! Coach Vergani è carico come una molla e non vede l’ora di mettersi al lavoro per creare con voi qualcosa di veramente speciale!
Primo allenamento lunedi 28 agosto nel covo di via Tadi dalle 17.00 alle 19.00!

#StayTuned, BeVirtus!!