Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U17 ACADEMY – Buona prova contro la corazzata XXL

PESCANTINA XXL – VIRTUS BASKET ACADEMY  81 – 46 (27/9 – 23/18 – 24/9 – 7/10).

 

Disputata oggi, 20.02.2022, la seconda partita di ritorno tra Pescantina XXL e Virtus Academy Under 17.

Partita leale, giocata al meglio dai nostri ragazzi contro la corazzata veronese che giustamente occupa il vertice della classifica.

Una formazione quella di Pescantina che ha mostrato in campo capacità di fare squadra e individualità certamente maggiori, con atleti che si dividono anche in campionati superiori.

Partita con un primo quarto che ha visto i neroverdi ingessati, con gran fatica a trovare un buon tiro e una immobilità diffusa tra tutti, siamo passati a un secondo quarto nettamente diverso. Miglior difesa, qualche rimbalzo in più, dei buoni punti con canestri dall’area sono le forze dimostrate dai nostri ragazzi.

Rientrati dalla pausa lunga i veronesi hanno rimesso in campo una superiorità atletica e di gioco che ha visto nella velocità, nei rimbalzi e nel tiro dall’arco i fattori capaci di fare la differenza in questo quarto.

L’ultimo periodo, più lento, in cui la fatica si è fatta sentire sulle gambe di tutti, ci ha visto primeggiare ma purtroppo non è bastato.

Direzione arbitrale solo a volte in difetto ma nella totalità buona, che ha lasciato scorrere la partita in maniera veloce.

Per la Virtus certa la necessità di lavoro su fisicità, posizione in campo e taglia fuori.

Forza ragazzi che pian piano state crescendo.