Stagione 19/20 campionato serie B

U16 Gold vittoriosi sul Leoncino Mestre

Buono l’esordio per la Virtus Basket Academy di coach Turi, che all’esordio nel campionato U16gold riesce a imporsi, in casa, contro il Junior Basket Leoncino.

Virtus Padova – Leoncino Mestre    68-63

Prestazione convincente già dal primo quarto nonostante la differenza fisica tra le due squadre la Virtus da subito, grazie a penetrazioni e contropiedi concretizzati a canestro riesce ad andare in vantaggio, vantaggio che poi mantiene anche per il secondo quarto andando a riposo all’intervallo sul +9.

Rientrando dagli spogliatoi il Leoncino mette lo sprint in maniera prepotente, grazie a contropiedi facili e l’esplosività delle proprie guardie recupera il gap dei primi due quarti , ma la Virtus risponde colpo su colpo arrivando all’ultimo quarto avanti di 2 punti (53-51).

Nell’ultima frazione è l’Academy la protagonista, grazie ad una super difesa di squadra la Virtus riesce a trovare un buon ritmo che gli permette di andare in contropiede e segnare canestri facili. Negli ultimi minuti i ragazzi di coach Turi anche se con qualche sbavatura, riescono a “gestire” il vantaggio e a chiudere la partita con il punteggio di 68-63.

Nel complesso la prestazione è buona, siamo riusciti in casa a vincere contro un ottima squadra che è una delle favorite per il primo posto nel girone. Ottima la prova corale dei virtussini, dove tutto il gruppo è riuscito a dare il proprio contributo ognuno con le proprie caratteristiche, peccato per le troppe palle perse e i rimbalzi offensivi concessi ma sono cose su cui si dovrà lavorare.

VIRTUS BASKET ACADEMY: Sedusi 13 , Tognon 2 , Signorelli P. 5 , Baldon 2 , Cesarato 6 , Minocchio , Mucci 18 , Signorelli B. 6 , Guarnieri 4 , Rambaldi , Pittarello 12 , Michelon – All. Turi – Ass. Bosisio