Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U16 – Continua la marcia verso le F4

ANTENORE PADOVA – BEARS ISOLA BASKET   66 – 57  (13-17; 18-10; 24-15; 11-15)

 

ANTENORE PADOVA: Masiero 3, Capovilla 11, Cavana 14, Trentin 0,  Marchet 5, Guevarra 8, Girotto 4, Artizzu 6, Rampazzo 2, De Zanetti, Catalin Irimia, Bedin 13.

 

Prosegue il cammino dei nostri U16 Elite, che nella tana di Rubano vincono una partita super intensa contro Bears Isola.

Gli ospiti, unica squadra a battere Verona nella prima fase dell’altro girone, partono subito bene, la loro difesa consente ai nero-verdi di realizzare solamente 13 punti in fase offensiva; 3 triple ed alcuni canestri da 2 punti consentono alla squadra Vicentina di aggiudicarsi il primo periodo per 17-13.

Il secondo quarto la Virtus prende le misure alla difesa ospite e comincia a macinare gioco in attacco, due triple di Cavana e i canestri di Bedin, Masiero, Marchet, Capovilla e Guevarra, supportati da una difesa ritrovata, regalano il quarto ai padroni di casa che vanno al riposo sul più 4 (31-27) ribaltando il risultato dei primi 10 minuti (18-10).

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Martellani continuano quello che avevano cominciato prima dell’intervallo, e con un Bedin in gran spolvero si aggiudicano il periodo (24-15) aumentando il gap tra loro e la squadra ospite, consapevoli che il più 13 (55-42) non è però un risultato che li mette al sicuro da un ritorno dei coriacei avversari.

Nel quarto periodo è il numero 8 ospite (Beltrame) che semina il panico nella difesa patavina, il gioco si fa confuso e spezzettato; fanno da padrone palle perse e scelte discutibili di entrambe le squadre, comunque stremate per l’altissima intensità messa sul terreno di gioco nei periodi precedenti.

I nostri ragazzi riescono a limitare i danni concedendo agli avversari il quarto (11-15), la differenza punti però non consente alla squadra ospite di ribaltare il risultato finale.

Prossima partita domenica contro Tezenis Verona, con la quale si chiuderà il girone d’andata della seconda fase U16 Elite.