Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U15 ACADEMY – Una partita combattuta

Virtus Academy – Virtus Venezia 44-52 (10-10, 7-8, 11-10, 16-24)

Si è disputata sabato al Palasport di Rubano alle 18:30 la prima partita della seconda fase del campionato U15 Gold, che vede i nostri ragazzi affrontare la Virtus Venezia. La partita si dimostra da subito più complicata del previsto: Venezia sfrutta i nostri errori mettendoci in difficoltà, ma il punteggio rimane sul pari alla fine del primo quarto.

Anche per tutto il secondo tempo il punteggio rimane punto a punto, finendo a metà sotto di un punto. In spogliatoio, i coach Tuzi e Origani provano a convincere i ragazzi che serve un cambio di mentalità per poter staccare Venezia e portare a casa questa partita che si è dimostrata alla nostra portata.

Purtroppo però l’atteggiamento rimane lo stesso, e il terzo quarto si conclude in parità. Ora tutto si gioca nell’ultimo quarto, dove una combinazione di stanchezza, problemi di falli e distrazione porta a un parziale di Venezia ormai troppo vicino alla fine per poter recuperare. La partita si conclude quindi 44-52 per gli ospiti, rivelandosi la più amara delle sconfitte.

Sperando che anche questa serva di lezione e incoraggiamento ai ragazzi, puntiamo alla prossima partita! Forza Virtus!

#LungaVita