Stagione 19/20 campionato serie B

U14 Gold – Virtus Padova vs Redentore Este 68:43

Continua il buon momento per l’Under 14 Virtus Padova nel campionato U14 Gold. Nel primo match di febbraio ci troviamo opposti al Redentore Este, una squadra che può vantare fisici nettamente superiori a quelli NeroVerdi.

Infatti l’avvio del match è tutto tranne che scontato, i ragazzi di coach Boggian concretizzano subito un piccolo parziale a loro favore, frutto di una maggiore voglia, intensità e soprattutto sfruttando la superiore fisicità nel pitturato. Time Out per la Virtus… trama già vista. Dopo la solita strigliata, si rientra in campo più concentrati e subito le cose cambiano. I Virtussini iniziano a difendere e correre. Questo sarà il leitmotiv del match. A 6’ di gioco il sorpasso NeroVerde con una bella incursione di Bedin che carica la squadra e avvia la fuga dei giovani NeroVerdi. 24 a 12 il parziale del primo quarto.
Secondo quarto prosegue sulla stessa onda, si difende e si corre! Ad approfittarne più di tutti è Piccolo che sfruttando la velocità e il vantaggio fisico rispetto al suo diretto avversario riesce ad arrivare più volte indisturbato al ferro (13 punti per lui al termine con un 6/8 dal campo). 17 a 12 il parziale del secondo periodo.

La sfida continua e gli Estensi accennano ad una timida carica. La Virtus però non abbassa gli scudi e prosegue la marcia. Sale in cattedra Necsulescu che non ne sbaglia una. Perfetta la sua partita e al termine risulterà essere il migliore con 16 punti frutto di un 8/8 dal campo e 17 di valutazione. Da segnalare anche la bella tripla di Belpulsi che smorza totalmente il morale degli avversari e il passaggio no look in contropiede che ricordava molto uno dei folli assist dello storico numero 55 di Sacramento Jason Williams.
Ultimo quarto inizia sul 59 a 35 e il ritmo cala nettamente le due squadre continuano a giocare ma cominciano ad aumentare le palle perse ambo i lati e anche i canestri segnati, come se si volesse attendere il termine del match. 68 a 43 all’ultima sirena.
Da segnalare le 24 palle recuperate di squadra (5 pittarello, 3 Cecere, Cinetto e Pennacchi i migliori), sintomo di un buon lavoro di gruppo in fase difensiva.

Avanti cosi e FORZA VIRTUS!!!


6. giornata di ritorno
03-02-2018  Palestra Petter

 Virtus Padova-Redentore Este: 68-43 (24-12, 17-12, 18-11, 9-8)

Virtus Padova: Cinetto 6, Belpulsi 8, Lisato 3, Piccolo 13, Cecere 3, Pennacchi, Bedin 10, Antonello 6, Necsulescu 16, Signorelli 2, Pittarello 1, Greco.
All.re Franceschini Alberto , Ass.te Turi Marco

Este: Contarini 1, Stevanin 4, Pulze 15, Sardella, Nalin, Piovan 7, Visentin 4, Bertazzo 8, Romito 4, Zerbo.
All.re Boggian Claudio

Arbitri: Benfatto Pietro e Giovagnini Umberto