U14 Elite – Si riprende la marcia dopo le vacanze

Seconda giornata di ritorno del campionato U14 Elite.

 

ANTENORE PADOVA – BAM      96 – 47

PARZIALI: 23-13, 44-23, 69-31, 96-47

TABELLINI PADOVA: Zanetti 11, Pirrone 3, Bedin 6, Trentin 6, Parpajola 4, Destro 8, Favero 6, Gioso 24, Guevarra 6 (K), Marchet 13, Mozzo 9.

All.re Franceschini, Ass.ti Martellani e Todisco, Prep.Atl Mazzonetto, Dir.acc. Kravina

 

Parte al meglio il 2020 per i 2006 NeroVerdi targati Antenore Energia che tra le mura amiche del PalaRubano mettono in scena una sontuosa prestazione che vale il primo “foglio rosa” dell’anno.

Ospiti a Rubano ci sono gli amici del BAM, Basket Abano Montegrotto, che occupano attualmente il quarto posto i classifica, partita quindi importante per accaparrarsi più punti possibili in vista della seconda fase del campionato.

I Virtussini partono subito forte, ma il primo allungo viene neutralizzato dai ragazzi di coach Imbimbo che con il loro terminale numero 1 Battisti rimangono incollati ai NeroVerdi. Solo negli ultimi minuti del quarto un piccolo stacco inizia a formarsi e alla prima sirena è +10 Padova.

Nel secondo quarto si cambia marcia. Il quintetto padrone di casa accelera e alza notevolmente l’intensità garantendosi un parziale di 21 a 10 nato da un gioco corale che ha visto spesso terminarsi con un’incursione di Gioso che ha costantemente tenuto in scacco la difesa Aponense.

Il Gap principale arriverà però nella terza frazione di gara; i ragazzi di coach Franceschini continuano a dominare in entrambe le metà campo. Solo 8 pts concessi nei 10′ e 25 realizzati! Ottima prova di Gioso che risulterà essere il migliore in campo oltre che top scorer con 24 pts (8/11 2pts, 2/2 3pts, 2/2 T.L.).

L’ Ultimo quarto vede il ritmo abbassarsi e Abano ne approfitta per diminuire un pochino il distacco colpendo i Padovani con affondi direttamente dal cuore dell’area di fronte alla panchina dei padroni di casa. Fortunatamente il vantaggio costruito precedentemente ha permesso ai Virtussini di dormire sogni tranquilli, anche se lo sappiamo bene che non possiamo concederci alcuna distrazione in campo!!

Tornare ora al lavoro in vista dei prossimi impegni, il primo in programma Sabato 18 Gennaio alle ore 18.30 a Vigonza contro il Basket Union Vigonza.

 

#tifiAMOpadova

#Lungavita