Stagione 19/20 campionato serie B

U18 ACADEMY – Inaugura l’anno con una sconfitta

U18 csi al giro di boa.

Con l’inizio del 2020 riprende il campionato Csi per l’under 18 Virtus Academy. I ragazzi di coach Pava, dopo il girone di andata (3vittorie 2 sconfitte) iniziano l’anno affrontando al Pala Rubano la Piovese basket.

Piove parte subito forte con un break di 14 a 4 che obbliga i virtussini ad inseguire. La squadra paga i bagordi del periodo natalizio ed inizia a giocare solo nel secondo quarto riuscendo a raddrizzare una gara che sembrava già persa e portare il divario all’intervallo sul 26-29.

Piove si affida al giovane Minorello che fa pentole e coperchi (chiuderà con 32 punti a referto) e trascina i suoi in un sontuoso terzo quarto che aumenta il gap di 11 punti (39-50), soprattutto grazie alla mancanza di taglia fuori difensivo dei giovani lunghi virtussini (in settimana seduta supplementare per loro) e a diverse disattenzioni che causano qualche palla persa di troppo. L’ultimo quarto è combattuto fino allo scadere, con i NeroVerdi che ricuciono nuovamente il distacco fino a rientrare al pareggio perfetto. Gli ultimi 2 minuti sono all’insegna del perfetto equilibrio, ma purtroppo dopo l’ultimo giro in lunetta per la formazione ospite che porta il risultato sul +4 a loro favore, non riesce la tripla che avrebbe consentito di continuare a sperare.  Si chiude 60-64 per Piovese.

Peccato occasione sprecata, bisogna avere molta più attenzione ed ascoltare di più le indicazioni dello staff tecnico.

#tifiAMOpadova

#LungaVita