Stagione 19/20 campionato serie B

U12 Academy – Scalpo importante nel campionato di una categoria più grande

UNDER 12 ACADEMY, 2008
Buona prestazione quella dei nostri giovani U12 2008, che la passata domenica sono riusciti a sconfiggere i ragazzi del Bam, ad Abano Terme nel campionato U13, quindi con i ragazzi di un anno più grande.
Virtus parte subito forte, l’energia non manca e riusciamo a mettere in campo una buona fisicità nonostante il gap di età rispetto agli avversari (classe 2007). Questa ci permette di avere una buona pressione difensiva, catturare molti rimbalzi (anche offensivi), e di scappare in contropiede strappando qualche canestro facile. Fine primo quarto 16 a 21 per Noi. 
Durante il secondo quarto non riusciamo ad essere così lucidi ed iniziamo a concedere di più, si va all’intervallo con un solo punto di vantaggio, 32 a 33.
La pausa di metà partita ci aiuta a riprendere un pò di energie, sia fisiche che mentali, che ci aiutano a riprendere con il piede giusto il terzo periodo, che vinciamo portandoci  quindi sul 43 a 48 dopo trenta minuti di gioco.
Ultimi dieci minuti di gioco che ci vedono, nel bene e nel male, ancora protagonisti della partita: alterniamo momenti di qualità a momenti di confusione, che spesso finiscono con canestri facili concessi agli avversari o palle perse banali. Tuttavia riusciamo a mantenere una buona energia e ci troviamo ad avere sette punti di vantaggio a due minuti dal suono finale della sirena.
A questo punto inizia un fine partita sconsigliato ai deboli di cuore, infatti pensando che sia già tutto compiuto, ci rilassiamo e subiamo subito una rimonta da parte del Bam, che a pochi secondi dalla fine conduce la partita per un punto. Sarà poi un provvidenziale 2/2 ai tiri liberi del nostro numero 171 NeroVerde, seguiti da una buona difesa, che ci permetteranno di portare a casa il match.
Da sottolineare le buone prestazioni del nostro number 171, Greggio Fabio, insieme a quelle di Berizzi Giacomo e Viola Nicola. 
In compenso, però, tutta la squadra si è comportata bene.. Che sia la prima di molte altre partite giocate con questo atteggiamento positivo!!