U 13 Gold – Jolly Santa Maria di Sala vs Virtus Padova  66:75

Partita giocata in casa alla palestra Petter Domenica 3 dicembre. Coach Alberto sostituisce coach Alvise, ma la squadra si sente comunque ben guidata.

Il clima appare da subito più disteso rispetto alla precedente partita, soprattutto grazie ad un arbitraggio più corretto e preciso. Martellani segna il primo canestro della partita, Satalic piazza una bella tripla a metà del primo tempo e i giovani nero-verdi si mantengono in vantaggio. I Jolly tentano una rimonta verso la fine di questo primo periodo (J 15 – V 18).
Il secondo tempo comincia bene con Turetta che intercetta la palla in diverse occasioni. Da ricordare a metà del secondo tempo il passaggio schiacciato di Bucchini a Padovani che coglie l’idea e segna con canestro assediato. Poco dopo assistiamo a due rapidi passaggi tra Martellani, Bucchini e Stabilin che infine realizza.
Verso la fine del secondo tempo, alcuni minuti di distrazione permettono ai Jolly di rimontare e chiudere il tempo in vantaggio (39 J – 37 V).
L’inizio del terzo tempo è difficile e vede un gioco nero-verde impreciso, poco concentrato, senza recupero di rimbalzi, che concede ai Jolly di mantenere un certo vantaggio. Alla metà del terzo tempo comincia la rimonta grazie a Turetta e Martellani, fino al pareggio con la tripla di Bucchini. I giovani nero-verdi passano poi in vantaggio con il tiro libero di Turetta ( J 50 – V 51). Nonostante la rimonta, il morale resta modesto e un po’ di nervosismo nasce da una tripla dei Jolly  (59 J – 55 V). Ma gli ultimi 5 minuti della partita hanno visto i nostri ragazzi più concentrati e combattivi. Turetta riesce a piazzare ben 4 canestri e un tiro libero. Martellani, Satalic, Stabilin e Tessaro contribuiscono ad accumulare gli ultimi preziosissimi 20 punti per la conquista di una vittoria ampiamente meritata. (66 J – 75 V).