Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Tutto pronto per l’AEuganeus Basketball Party   

Il 28 maggio torna per la seconda edizione l’AEuganeus Basketball Party nello Stabilimento Buzzi Unicem di Monselice

Manca sempre meno alla seconda edizione dell’AEuganeus Basketball Party, il torneo dedicato ai più giovani che si terrà domenica 28 maggio presso il sito produttivo monselicense del nostro partner Buzzi Unicem, azienda internazionale di Casale Monferrato, che opera in 14 paesi nel mondo, leader nella produzione di cemento e calcestruzzo.

Anche quest’anno la giornata si terrà all’interno della speciale cornice del cementificio di Monselice e sarà dedicata al settore minibasket coinvolgendo tutte le società cestistiche della zona per una grande festa dello sport per bambini e genitori. Davvero tante le società del territorio che hanno già confermato la loro presenza anche in questa edizione.

Come già nel 2022 verranno allestiti diversi campi da basket indoor nei quali i mini-atleti potranno esibirsi di fronte a mamme e papà, festeggiando tutti insieme dall’inizio alla fine del torneo negli spazi messi a disposizione da Buzzi Unicem, con anche la possibilità di visitare l’azienda e conoscere i processi di lavorazione attraverso il tour guidato dello stabilimento grazie a un apposito trenino riservato ai visitatori.

Prima Edizione AEuganeus Basketball Party

Siamo pronti a ospitare all’interno della nostra cementeria la seconda edizione dell’AEuganeus Basketball Party, un bellissimo torneo che l’anno scorso ha consentito a ben otto squadre del territorio di partecipare. Ricordo l’entusiasmo dei piccoli cestisti e la loro voglia di competere nelle numerose minipartite organizzate dagli allenatori della Virtus. Come fatto lo scorso anno, lo staff della cementeria organizzerà nuovamente in modo speciale il giro completo dello stabilimento per tutti quegli ospiti che vorranno approfondire le peculiarità del nostro ciclo produttivo.” – ha commentato Daniele Bogni, Direttore dello Stabilimento Buzzi Unicem di Monselice.

Durante la giornata gli ospiti assisteranno anche ad alcune partite dimostrative di BASKin e, come nella passata edizione, all’esibizione dei Tamburini dell’Augusta Contrada di Marendole, gruppo che per diversi anni è stato premiato come miglior ensemble di tamburi nel corteo storico del Palio di Monselice. Sarà presente all’evento anche la Croce Rossa Italiana, con un’apposita area dedicata ai test della glicemia e del colesterolo.

Anche Fondazione Salus Pueri, fondazione che sostiene la Pediatria di Padova e promuove la salute di tutti i bambini affetti da malattie, sarà ospite negli spazi offerti da Buzzi Unicem per presentare le loro attività e i progetti di raccolta fondi in favore di Pediatria.

A fine giornata tutti coloro che avranno visitato lo stabilimento Buzzi Unicem parteciperanno a uno speciale Quiz a premi incentrato su quanto visto durante il tour guidato.

Anche quest’anno l’AEuganeus Basketball Party, organizzato in collaborazione con il nostro partner Buzzi Unicem, sarà un evento fatto di basket, divertimento e molti momenti speciali di condivisione e inclusione. Dopo il grande successo della passata edizione, non vediamo l’ora sia domenica 28 maggio per poter vivere un’altra bella giornata all’insegna dello sport e della festa.” – ha commentato Alberto Franceschini, Responsabile del Settore Giovanile neroverde.