Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

SUL FILO DEL RASOIO

Padova, 21.10.2023 – La formazione Under 17 di Coach Pittarello sabato scorso è stata impegnata nella penultima partita del girone di andata a Rubano contro Oderzo. Partita vinta da parte dei Virtussini per 83-79, importantissima sia per la classifica sia per le difficoltà riscontrate all’interno della squadra che, a causa infortuni, si è ritrovata ad affrontare quest’ultima gara in 9.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Entrambe le squadre cercano di imporsi sulla partita fin dall’inizio, azioni molto veloci portano da ambo i lati del campo ad innumerevoli palle perse; in aggiunta a questo, l’andamento del primo quarto, che poi risulterà molto simile durante il resto della gara, è molto equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a fuggire e il risultato al termine è 23-23. Importantissimo impatto di un ritrovato Carraro porta la Virtus a vincere il quarto e portarsi, al termine del secondo quarto, ad un +6 da tenere ben stretto.

TERZO E QUARTO QUARTO

Durante gli ultimi due quarti, come già accennato, la partita risulta molto equilibrata ma intensa, si lotta in ogni zona del campo, la Virtus riesce più volte ad aumentare, se pur di poco, il vantaggio ma che poi, questo, viene subito diminuito dalla squadra ospite. La Virtus si ritrova per un solo momento in una situazione di svantaggio (-1/-2) che però, grazie alla forza e alla fiducia che la squadra sta creando anche di fronte alle difficoltà ben note, si risolleva e porta a casa una partita, seppur sofferta, molto importante e divertente da giocare.

La partita si conclude sul 83-79, merito di una buona prestazione difensiva (8 rimbalzi offensivi subiti contro i 25 subiti nella partita precedente) e con sicuramente un atteggiamento offensivo di squadra più sicuro e deciso. Continuano le ottime prestazioni da parte di Fasolo e Pirrone, ma importante anche aver ritrovato un ottimo Tamiozzo con il 100% dei tiri realizzati (3/3 da 3 punti) ed un’ottima prestazione difensiva grazie alle numerose palle recuperate e rimbalzi difensivi conquistati.

VIRTUS PADOVA 83 – ODERZO 79

Parziali: 23-23; 45-39 (22-16); 66-63 (21-24); 83-79 (17-16)

VIRTUS PADOVA
Fasolo 19, Pirrone 22, Levorin 2, Voltolina 8, Gasparon 2, Carraro 17, Danieletto, Bedin 4, Tamiozzo 9, Zefi.