Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

STRISCIA DI VITTORIE INTERROTTA DA UNA BUONA MESTRE

Padova, 14.10.2023 – La formazione Under 17 di Coach Pittarello sabato scorso è stata impegnata nella quarta partita della stagione nelle mura casalinghe di Rubano contro Mestre, in una partita persa 66-75 dovuta ad un calo dell’attenzione e dell’intensità che in questo momento della stagione non ci si può permettere.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Inizio partita equilibrato da ambo i lati, le squadre corrono molto il campo cercando subito vantaggio in contropiede, l’intensità è alta e si lotta per il pallone in ogni zona del campo. Vincere oggi significherebbe molto per entrambe le squadre che lottano per guadagnarsi una delle prime 3 posizioni di questa prima fase, per accedere a quella successiva, e durante il primo quarto questa voglia di vincere si vede da entrambi i lati del campo. All’inizio del secondo quarto, sul punteggio di 18-20, la formazione patavina riesce a staccare di 9 punti la formazione ospite grazie anche a molti errori sotto canestro commessi da quest’ultima.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi, sul punteggio di 38-29, la partita cambia in negativo per i padroni di casa. Infatti, i nero-verdi non sembrano riuscire a trovare la giusta quadra in attacco, il gioco risulta meno fluido e le percentuali al tiro si sono abbassate. Altro fattore che ha influenzato notevolmente l’andamento della partita sono i numerosi rimbalzi offensivi e contropiedi concessi ai ragazzi della pallacanestro Mestre; questi sono riusciti in un primo momento a ridurre lo svantaggio portandosi sul -3 a fine terzo quarto, per poi andare a chiudere la gara sul +9.

Non sono bastati i 21 punti di Pirrone che, in queste prime giornate di campionato, risulta primo nel ranking veneto per punti totali, tiri liberi e triple (9) realizzate, secondo solo a Zagatti con 10 triple realizzate, al quale auguriamo buona fortuna per il recupero e un rapido rientro in squadra.

VIRTUS PADOVA 66 – BASKET MESTRE 75

Parziali: 18-20; 38-29 (20-9); 53-50 (15-21); 66-75 (13-25).

VIRTUS PADOVA
Fasolo 19, Pirrone 21, Levorin 1, Voltolina 8, Gasparon 3, Carraro 1, Danieletto, Bedin 6, Tamiozzo 5, Zefi 2.