Stagione 2022/2023 - campionato serie B

Solo cadendo si impara a rialzarsi! U13 sconfitta nelle due partite fuori casa

RAPTORS MESTRINO – VIRTUS BASKET PADOVA 95-38 (23-9; 31-11; 20-5; 21-13)
BASKET ABANO MONTEGROTTO – VIRTUS BASKET PADOVA 71-45 (15-20; 18-10; 24-7; 14-8)

Nella passata settimana i nostri ragazzi del gruppo Esordienti hanno affrontato due belle sfide nel campionato Under 13 Silver: le partite in trasferta con Mestrino e Abano Montegrotto. Nonostante i risultati possano assomigliarsi, le due partite non sono state affatto uguali.
La gara con i Raptors a inizio settimana ha sorpreso i virtussini, che per la prima volta si sono trovati a fronteggiare delle fisicità importanti, che nel corso della partita li hanno messi più volte in difficoltà. La squadra di casa ha iniziato subito forte e ha conquistato un margine di vantaggio che ha scoraggiato le file nero-verdi e che ci ha tenuti sotto scacco per tutta la durata dell’incontro.
I nostri ragazzi però non sono rimasti a piangersi addosso e dal giorno successivo sono tornati ad allenarsi per preparare al meglio la partita del weekend.
La gara con Bam ha un aspetto del tutto diverso, e si visto fin dal primo minuto di gioco: i nero-verdi sono scesi in campo con gran determinazione e voglia di riscatto, giocando ad alto ritmo, rubando molti palloni e conquistando un canestro dopo l’altro (concludendo il primo quarto a +5). La reazione della squadra di casa non è certamente mancata, e nonostante quello si legge sul tabellone segnapunti, i virtussini hanno lottato per tutta la durata della partita. Fino all’ultimo minuto abbiamo lottato a rimbalzo, corso in contropiede e difeso con le unghie e con i denti.
Sono state diverse le note positive di entrambe queste partite e molti anche gli spunti per migliorare e crescere singolarmente e come squadra. Si torna in palestra per allenarsi e farsi trovare pronti alle prossime partite!!
#VcomeVIRTUS