Stagione 19/20 campionato serie B

Siamo pronti per i playoff, parola di presidente

Il patron, Gianfranco Bernardi: «Siamo pronti per i playoff, questa è la Virtus Padova più forte dai tempi della Serie A»


«Erano tanti anni che aspettavamo partite importanti come queste e l’emozione inizia a farsi sentire, questa è la Virtus Padova più forte che io ricordi dai tempi della Serie A, abbiamo fatto un ottimo percorso in campionato ed ora speriamo di continuare così anche nei playoff».

La passione che il Presidente Gianfranco Bernardi ad 82 anni coltiva dentro per questi colori è quella di un bambino, e l’appuntamento di domenica con gara 1 del primo turno playoff per la Serie A2 contro Vigevano per l’Antenore Energia è di quelli che a Padova mancavano da tanto tempo: «Una squadra di un livello così alto io non la vedevo da 25 anni, dai tempi della Serie A. Questo gruppo è composto da ottimi giocatori, sono tutti bravi ragazzi, rispettosi e legati tra di loro; si stanno battendo per la maglia senza personalismi e guidati da un grande allenatore come coach Rubini, in cui io ho sempre creduto. L’unico rammarico fino a qui è stato l’infortunio di Motta perché con lui in campo probabilmente saremmo arrivati anche nelle prime quattro posizioni, però per fortuna ora è tornato a disposizione e nell’ultima partita ha giocato molto bene. A questa squadra vanno fatti i complimenti per l’impegno sempre messo in campo e per la bella pallacanestro vista, però ora dobbiamo farci trovare pronti per i playoff. Speriamo per la partita del primo maggio di vedere tutta la nostra gente alla Kioene Arena perché è un appuntamento molto importante e questi ragazzi si meritano tutto il nostro supporto».