Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

SI RICONFERMANO GLI U14 ANCHE AL RITORNO, vittoria meritata contro Selvazzano

VIRTUS BK ACADEMY – SELVAZZANO 50-42 (18-18; 12-10;12-10;8-4)

Smaltito il pesce del primo aprile è giunta l’ora di ricominciare a giocare a BASKET, nella speranza che le sorprese non siano ancora dietro l’angolo!
E’ la volta del ritorno contro Selvazzano! Memori della sofferenza patita all’andata e della vittoria risicata c’è la consapevolezza di poter e dover fare di piu’ e i primi canestri determinano una situazione di sostanziale equilibrio tra le due squadre che non sembrano riuscire a soverchiare l’avversario pur provandoci con insistenza fino alla conclusione del primo quarto! Il tabellone si ferma nel primo parziale sul 18 a 18!
Il coach Tuzi chiede di aumentare i giri, di far girare di piu’ il pallone, di serrare maggiormente le fila in difesa anche perché gli avversari sono agili e veloci e facilmente penetrano in area. I ragazzi della Virtus ci provano ma non sembrano riuscire a trasformare le parole del coach in azioni concrete. Così scivolano via anche gli altri 2 quarti che si chiudono rispettivamente 30 a 28 e 42 a 38 per la Virtus.
Selvazzano non molla, ma sopraggiunge la stanchezza e la maggior concretezza e forza d’urto dei virtussini permette loro di chiudere la partita vincendola per 50 a 42!
Bravi ragazzi! Forza Virtus!!!