Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

SECONDA SCONFITTA DEL GIRONE, gli u14 Academy non riescono a ribaltare il risultato negativo di andat

Alba – Virtus Bk Padova 65-38 (15-10; 10-11; 15-12; 21-5)

La trasferta ad Adria comincia con qualche difficoltà nell’impostazione di gioco e con pochi rimbalzi conquistati. La squadra soffre per le palle perse e per la poca attenzione sotto canestro in fase difensiva. Le azioni individuali dei ragazzi mantengono la squadra sulla linea di “galleggiamento” senza mai impensierire troppo la squadra di casa che mostra solidità e voglia di vincere.
I primi 2 quarti scorrono tra disattenzioni difensive, palle perse, poche palle rubate, molti individualismi e poca concretezza sotto canestro nelle azioni decisive ma con la voglia di non mollare! A.L.B.A. fa suoi i quarti rispettivamente per 15 a 10 e 25 a 21.
C’è spazio per la rimonta e si rientra in spogliatoio per affrontare al meglio la seconda parte della gara.
I primi minuti del terzo quarto scorrono sulla falsa riga dei primi due e ancor di piu’ manca da parte dei ragazzi nero-verdi la voglia di far propria la partita, pochi rimbalzi e poca spinta in avanti vanificano anche le triple che entrano e che danno la sensazione di potercela ancora fare ma il terzo quarto si chiude sul 44 a 33 per i locali.
I supporter a seguito della squadra come sempre incitano i virtussini a non mollare, a dare oltre il limite, a provarci ma l’epilogo non è dei migliori e miseramente i canestri diventano sempre piu’ rari per la Virtus che soccombe senza gloria nel finale per 65 a 38. Una sconfitta che pesa sul percorso intrapreso nelle ultime partite dalla squadra che sembrava aver trovato nuovi automatismi e piu’ convinzione.
Ma i leoni non mollano mai e lo dimostreranno sul campo nel prossimo match!

Forza VIRTUS!