Stagione 2021/2022 - campionato serie B

Ritorna l’Antenore Energia: mercoledì sfida delicata a Giulianova

Mercoledì alle ore 18 l’Antenore Energia Virtus Padova ritorna in campo dopo lo stop forzato a causa del terzo contagio di coronavirus che ha colpito la prima squadra allenata da coach Rubini.

La banda neroverde sarà di scena in Abruzzo, in diretta su LNP Pass, contro Giulianova, formazione allenata da coach Zanchi che al momento naviga a metà classifica: dopo un brutto avvio nella fase ad orologio con quattro sconfitte consecutive nell’ultimo turno è arrivato un importante successo 69-76 contro UBP che ne ha rilanciato la stagione. La prova contro i cugini padovani è stata molto positiva, in una gara che gli ospiti hanno praticamente avuto sempre in controllo. Il Giulia al momento è a quota 16 punti in 19 gare disputate e ha il suo miglior elemento in Alberto Cacace, ala autrice di 23 punti nella sfida del PalaGozzano.

Antenore Energia che invece al momento occupa il sesto posto in classifica con 20 punti, ma sono due le gare da recuperare per i neroverdi rispetto le diretti concorrenti e quindi con la possibilità di agganciare il quarto posto: l’obiettivo per gli uomini di Rubini in questo finale di stagione è proprio quello di consolidare la qualificazione ai playoff, sperando con un colpo di coda di entrarci dalla porta principale delle prime quattro. Ma per farlo sarà importantissimo strappare un successo nella difficile trasferta abruzzese.