Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA!

Abano Terme (PD), 17.11.2023 – Serviva ottenere la prima vittoria stagionale in trasferta per dare continuità all’exploit della scorsa settimana, e così è stato. Venerdì 17 novembre il Pigi Team ha affrontato la sfida sul parquet di Abano consapevole dell’importanza racchiusa nei 2 punti in palio.

PRIMO E SECONDO QUARTO

La partenza non è delle migliori: la temperatura e la visibilità del palazzetto non aiutano, il ritmo della partita è basso da entrambe le parti, tant’è che il punteggio al termine della prima frazione di gara recita 11-9 per i padroni di casa. La sfuriata in panchina funziona: rientriamo in campo carichi ed aggressivi, le penetrazioni di Marcolin e l’ottimo impatto di Turetta D. (esordio stagionale per lui) ci aiutano a indirizzare la partita sui binari giusti con un parziale di 10-20 nel secondo quarto.

TERZO E QUARTO QUARTO

Nella seconda metà di partita confermiamo di aver messo da parte le difficoltà incontrate alla ripresa del gioco nelle prime due partite: uniti e concentrati, seppur faticando a trovare buone percentuali dall’arco riusciamo a mantenere intatto il vantaggio accumulato precedentemente, grazie al contributo a tutto tondo di ciascun membro della squadra (ben 11 giocatori su 13 a referto). La partita, molto fisica e a tratti poco tecnica, scorre via velocemente: alcuni canestri abbastanza fortunosi, un paio di triple ed i tiri liberi messi a segno ci permettono di cacciare indietro i tentativi di rimonta da parte di Euganea. Al fischio finale il tabellone dice 50-60, e due punti importanti raccolti al termine di una partita tutto sommato equilibrata.

Ora il Pigi Team sarà impegnato in due sfide ravvicinate, fondamentali per provare a smuovere la densa classifica e cominciare a far concretizzare le nostre ambizioni. Scenderemo in campo prima davanti ai nostri tifosi contro Arcs UniPD, giovedì 23 novembre alla palestra Davila, per poi sfidare Chioggia fuori casa lunedì 27 novembre. Bravi ragazzi e forza Pigi!

EUGANEA BASKET 50 – PIGI TEAM 60

Parziali: 11-9; 10-20 (21-29); 15-15 (36-44); 14-16 (50-60).

PIGI TEAM
Annunziata, Bressan 2, Crestan 10, Loteni, Marangon 9, Marcolin 6, Signorelli 5, Spinella 4, Toma 4, Turetta D. 6, Turetta L. 6, Vallerotonda L. 3, Vallerotonda T. 5.