Stagione 19/20 campionato serie B

Pol. San Giorgio vs Virtus Basket Padova 44:70

11. giornata di andata 

Parziali (10-18) (13-15) (10-19) (11-18)

Virtus Padova:
Cutrone 17; Kamewe 2; Satalic 6; Meroi 2; Stecca 6; Malvezzi 2; Manzoni 8; Rigato 10; Fortin 17.
Allenatore : Franceschini Ass.: Valentini

Pol. S. Giorgio:
Maccaro 5, Sterchele 3, Bodini, Patuzzo, Melotto 4, Romani 7, Zecca 1, Mengalli, Lonardi 2, Fiacchi 19, D’Amico 3.
Allenatore : Beghini

Termina con una vittoria il girone di andata del campionato U14 elite per la virtus Padova che va a strappare i due punti in casa della polisportiva San Giorgio di Villafranca di Verona.
Causa vacanze e raduni regionali siamo costretti ad una panchina molto corta che conta 9 giocatori totali, ma molto bravi i nostri ragazzi a non farsi spaventare da questo dato ma al contrario lo hanno preso come una sfida e un’opportunità per dimostrare la loro forza.
Partita in ghiaccio fin da subito, un po per le temperature artiche all’interno del Pala Anti di Villafranca, ma sopratutto per la buona prova dei NeroVerdi che mantengono il controllo del match per l’intera sua durata. In diversi frangenti i Veronesi tentano di ribaltare le sorti del match applicando una forte pressione a tutto campo che ci mette in difficoltà per tutto il secondo quarto, ma che dopo una attenta analisi ci offre anche diverse occasioni di arrivare ad una conclusione in sovrannumero. Sarà proprio questa la chiave per i periodi successivi; meno palleggi possibili e molto lavoro senza la palla ed ecco che arrivano anche molti canestri facili.
È stato un buon test per verificare il nostro momento, si sono sottolineati i nostri punti di forza e constatato su cosa bisogna ancora lavorare in vista dei prossimi impegni che ci vedranno protagonisti contro squadre di altissimo livello e a distanze tipiche della massima serie d’oltreoceano.
In ordine nei prossimi 30 giorni affronteremo: Cestistica Verona, Virtus Bologna, Olimpia Milano, Riva del Garda, Reyer Venezia, il PlayBasket di capitan Crosato per terminare con il primo match del 2017 che sarà il derby vs Petrarca.

LUNGAVITA VIRTUS!!