Stagione 2020/2021 - campionato serie B

Partito il Torneo Marcello Osti

Inizia stamattina la XVIII edizione del “Memorial Marcello Osti” riservato alla categoria Aquilotti!
16 squadre, 56 partite, 250 miniatleti, 4 campi di gioco e soprattutto tanto tanto divertimento!

Le squadre sono state divise in gironi da quattro e nella giornata di venerdì ogni squadra giocherà con tutte le tre avversarie. La seconda giornata sarà dedicata a nuovi gironi che porteranno ad individuare gli accoppiamenti per la giornata conclusiva. Infine domenica mattina le finali e a seguire le premiazioni.

16 squadre tra cui spicca la presenza di due squadre milanesi: la detentrice del trofeo dell’Olimpia e la Sangiorgese Milano. E poi dall’Emilia la rappresentativa della Benedetto 1964 Cento e tanti team delle provincie venete.

Come da tradizione anche quest’anno i giovani atleti più lontani da casa saranno ospitati nelle case dei giocatori padovani mentre sarà la Loacker ad offrire le merende a tutti!

Ma chi era Marcello Osti? Marcello è stata una figura storica della Virtus per la quale ha gestito per anni la segreteria allora situata a Sarmeola di Rubano a pochi passi dalle strutture di via Borromeo.

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo si ricorderà senz’altro del calore con cui accoglieva qualsiasi atleta, ricordandosi incredibilmente il nome di tutti (dai giocatori della prima squadra al più piccolo degli atleti del minibasket) e dell’orgoglio con cui ci consegnava le divise ad ogni inizio stagione.

Siamo sicuri che in tutti gli atleti che scenderanno in campo in questa tre giorni ritroveremo, anche quest’anno, lo stesso sorriso e la stessa passione così evidente sul volto di Marcello.

Tutti i risultati, gli aggiornamenti e le foto sulla pagina Facebook del Torneo!!

Buon divertimento!

LK