Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

LA VIRTUS PADOVA UNDER 15 ECC BATTE TREVISO

Rubano, 14.04.2024 – Ultima partita casalinga della stagione 2023/2024 per i nostri U15 eccellenza. Nella tana di via Rovigo si è svolto il match tra la seconda e la terza forza del campionato, in un incontro non importante ai fini della classifica ma piuttosto per incominciare ad entrare nel mood interzona contro una squadra anch’essa già qualificata alla fase interregionale.

 

PRIMO E SECONDO PERIODO
La Virtus, allenata da coach Franceschini, entra in campo con grande attenzione ed energia cercando di rimediare alla brutta sconfitta (anche se ininfluente) contro Bassano nella precedente giornata. Treviso, grazie anche a delle ottime percentuali al tiro da tre punti rimane sempre a contatto con i neroverdi che comunque chiudono la prima metà partita sul +7.

 

TERZO E QUARTO PERIODO

Il break decisivo arriva nel terzo quarto con una super prestazione offensiva che porta Padova a segnare ben 29 punti: palle recuperate, contropiedi ed extrapass permettono comodi appoggi e alzano le percentuali dal tiro da 3. Il quarto periodo vede la Virtus gestire il vantaggio, ampliando le rotazioni e permettendo a tutti di prendere fiducia.

Domenica prossima ci sarà l’ultimo appuntamento della stagione regolare. I ragazzi saranno ospiti di Salzano: indipendentemente dal risultato la Virtus Padova chiude la stagione al II posto dietro a Trento (squadra candidata a pieno titolo allo scudetto) e davanti a Treviso e Spinea qualificate alla seconda fase.

Giovedì 18 presso la sede FIP di Roma avverrà il sorteggio dei gironi. Il sistema prevede un sorteggio integrale e pertanto sarà necessaria anche una discreta dose di fortuna per gli accoppiamenti. Indipendentemente dal sorteggio è obbligatorio prepararsi al meglio, sia fisicamente che mentalmente, per affrontare nel migliore dei modi qualsiasi avversario il destino ci metterà da vanti.

 

VIRTUS BK PADOVA 96 – TREVISO BASKET 83 

Parziali: 27-21; 45-38 (17-16); 74-57 (29-17); 96 -83 (22-28)