Stagione 19/20 campionato serie B

La Virtus Padova si presenta in famiglia

Tanto entusiasmo, calore e voglia di condividere. Nella tana di via dei Tadi riempita di virtussini, la bella serata, magistralmente condotta da Andrea “Ramboso” Righi, da il via alla nuova stagione.

DSC_7641 (640x416)

Applausi a non finire per i ragazzi di coach Rubini chiamati in campo uno ad uno dallo speaker virtussino che poi ha divertito i presenti con le interviste iniziate cogliendo di sorpresa il più giovane (classe 2002) del gruppo, Niccolò Pellicano, proseguite con il “figliol prodigo” Stefano Calzavara, il nuovo arrivato Andrea Piazza (Ramboso l’ha definito il colpo del mercato), e chiuse con il capitano “Croce” Crosato.

DSC_7647 (640x424)

A dire la verità il primo a raccogliere le provocazioni dello speaker è stato Vito, il supporter di Energia Nero Verde che proprio questa sera festeggiava il suo compleanno e per farlo ha portato tre bottiglie di spumante (quelle dell’organizzazione sono state offerte dall’equo ristorante Daltro Canto) per brindare con la squadra.

DSC_7679 (640x423)

Poi è stato il turno della presentazione dello staff tecnico, con intervista d’obbligo a coach Daniele Rubini che al solito non si è lasciato trascinare rimanendo con i piedi ben piantati per terra anche quando gli è stato chiesto quale sia l’obiettivo della stagione.

DSC_7678 (640x424)

A chiudere la serata i saluti del dirigente responsabile Nicola Bernardi, del consigliere comunale Antonio Foresta, in rappresentanza dell’amministrazione e dell’assessore allo sport Diego Bonavina impossibilitato ad intervenire perchè in ferie. Quindi è stato il turno dei rappresentanti della Federazione con il vicepresidente regionale Marcello Crosara e il consigliere padovano Lamberto Vic Morello affiancato dal consigliere provinciale Alessandro Valentini.

DSC_7697 (640x423)

Per finire il classico rinfresco con il brindisi al quale hanno partecipato tutti i presenti scesi sul parquet per festeggiare con i propri beniamini.