Stagione 19/20 campionato serie B

La Broetto confida nella grande impresa

(Il Gazzettino)
In serie B la Broetto Virtus, che ha riaperto i discorsi play off, ospita alla Kioene Arena la Bakery Piacenza. Gli emiliani hanno il migliore attacco del girone e la miglior percentuale da tre punti, inoltre la settimana scorsa hanno surclassato Cento nello scontro per il terzo posto. Il pronostico appare segnato, vista anche l’andata (finì 92-71), ma l’orgoglio neroverde ha abituato a grandi imprese.
In serie C Gold, la Guerriero Ubp si congeda da questo campionato ospitando a Mortise la capolista Oderzo. La formazione di Nicola Imbimbo deve solo cercare di chiudere onorevolmente la stagione. Tempo di play off in C Silver: l’Albignasego di Maurizio Benetollo da questa sera a Mirano si cala in una sfida dall’esito quantomai incerto (-33 e +37 i precedenti stagionali); mercoledì si replica al PalaGazzabin.
In serie D, il Bam può festeggiare la promozione con un turno di anticipo: la formazione di Alberto Anselmi deve però battere l’Argine (a Vicenza) e sperare nel favore di Solesino (che ospita Isola della Scala).

Giovanni Pellecchia
alt
8 aprile 2017