Stagione 19/20 campionato serie B

Cossa ghemo sbaia’?!?

Vito Vigneri di Energia Nero Verde, un siciliano verace che per effetto della sconfitta di San Vendemiano si ritrova a scrivere in Veneto!

Capita ogni tanto nella frenesia del quotidiano di fermarti a dire “ Cossa go Sbaglià????” oppure “Cossa go Sbaglià!!!!”, la differenza fra la forma interrogativa e la forma esclamativa è sottile, infatti spesso il risultato è lo stesso!!!
E cosi questa serata di sabato a San Vendemiano è trascorsa tra l’interrogativo e l’esclamativo!!!
1) Ma ghemo sbaglià indirizzo? Dopo una settimana di dubbi sul luogo del match, per identificare il giusto indirizzo del palazzetto è stato necessario un sopralluogo de “a carogna”, appena entrati e sistemati sugli spalti ci viene il dubbio che non fossimo al 620 dell’Atlantic Avenue di Brooklyn all’interno del Barclays Center campo dei Nets, visto l’impatto cromatico del parquet e la casacca dei locali!!! Ma poi vedemo #11 Buscaino e non #11 Brook Lopez e se rasseneremo “xe il posto giusto!!!”
2) Ma ghemo sbaglia approccio? Questo quello che ghemo pensa dopo i primi due quarti. Eppure la partia xe punto a punto (33-31) iori non fa niente di eccezionnale, però guarda “cosa che ghemo sbaglià!!!” Non vol entrar niente ne da sotto, ne da fora , ne per forza e ne per dispetto!!!
3) Ma ghemo sbaglià a far il tifo? Cavolo gridemo, tamburemo col tamburo, trombemo coe trombe, incitemo i Tusi e va ben n’azion si e n’azion no! E si che pare che semo drio sostenere i Tusi come sempre, mah!!!
4) Ma cossa gha sbaglià l’arbitro? E va ben, gha sbaglia de qua e de la xe drio fischiar a caso, per non dir a “caxxo”!!! Per sin Muner, glie ho ga ditto “ara che si in do drio sbagliar !!! Go tocca mi el ballon per ultimo xe rimessa Virtus!!!”
5) Ma semo sicuri che non gheno sbaglià palazzetto? Ghemo ditto che non semo a Brooklin non ghemo da assistere alla “Linsanity”, eppure qua semo drio vedere la “Antellinity”!!! Sto boccia!!! A parte un par de ballon rubati da Gabri e du/tre passaggi sbagliati, nel quarto finale se ga caricà a squadra in spalla e quando non xe riuscio lu, ghe iera il 4 Fazioli che dall’arco dei tre pareva il 44 dei Nets, Bogdanovic!!!
6) Ma cosa gha sbaglià Stevo quando gha domandà all’arbitro perché non gha fischià fallo, a Barbon che xe franà addosso a Fede? Mahhh! Gavrà sbaglià la forma interrogativa con quella esclamativa e se gha beccà un tecnico (5° fallo) e l’espulsione!!! E si che Stevo me gha parso calmo, Vito o Ghinato il mercoledì in UISP ghe ne dise tanto peggio all’uomo col fischietto al collo, eppure e partie e finisce sempre!!!
7) Ma cosa ghemo sbaglià? Quello che ghemo capio tra le righe delle parole di Kroce a fine partia!!! Dai Capitano, avanti sempre Never Give Up!!!
8) Ma gavi sbaglià a scrivere il risultato dea partia sulla chat del gruppo? Non ghe se poe credere!!! Pensa Max non ghe credemo neanche noi presenti in Via San Felice a Saccon di San Vendemiano che fa angolo con la 620 dell’Atlantic Avenue di Brooklyn!!!
9) Qualcuno gha ditto era meglio star casa a guardar San Remo!!! Beh visto che gha vinto na canzon de uno scimpazè, co tutto rispetto per il cantante, preferisco esser stato a bordo parquet!!!
Sono quasi le 2.00 della notte e ancora mi chiedo cosa c’è stato di sbagliato stasera?
Beh di sicuro nella foga mi sono accorto di aver scritto il 90% dei miei vaneggiamenti in un dialetto che non è mio, non che con l’italiano me la cavi meglio pero ara cosa che go scritto!!!
Rivedo il film della partita e rileggo i tabellini, mille pensieri, mille perché, mille se, mille però. Forse ho capito ma forse no, ma il risultato non cambia!!!
Di certo c’è qualcuno più esperto di me/noi che avrà capito e di sicuro troverà la giusta chiave di lettura per analizzare la serata “buia”!!!
Onore ai vincitori che forse ci hanno creduto più di noi.
Inutile porsi la domanda o esclamare “Cosa ghemo sbaglià!?!?!?”
Di sicuro c’è che anche in questi frangenti bisogna star vicino ai Tusi perché comodo è salire sul carro dei vincitori, ma è obbligo morale spingere il “carretto” degli sconfitti!!!
E poi non so a voi ma a me lo sport piace per questo, piace perché dopo una sconfitta c’è sempre un’altra gara per tornare sul parquet e riscattarsi!!!
Si lo sport è riscatto!!! E allora via i musi lunghi, via il buio dall’anima e avanti sempre, altro giro altra corsa.
Settimana prossima altro match!!!
1- l’indirizzo del palazzetto non lo possiamo sbagliare , Enrico prendi nota Pala Kioene non Palazzetto di Rubano.
2- c’è un altro derby, quindi tutti carichi stavolta non si può sbagliare sugli spalti BOLGIAAAAAAAAA!!!
3- Sul parquet due punti preziosi e quindi……….comunque vada sarà un successo!!!
NEVERE GIVE UP!!!
FORZA TUSI ANCA MASSA!!!
FORZA VIRTUS!!!