Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

CONTINUA LA STRISCIA DI VITTORIE PER L’U17 ECCELLENZA

Padova, 11.11.2023 – Sabato scorso l’Under 17 di Coach Pittarello è stata impegnata nella prima sfida del girone di ritorno contro BAM in una sfida sofferente in cui la squadra ospite ha voluto dimostrare di riuscire a competere mettendo in difficoltà la Virtus, quest’ultima uscita comunque vittoriosa con il punteggio di 89-69.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Inizio gara parecchio faticoso per la Virtus, troppi palloni persi in fase di costruzione concedono subito spazio al BAM che con qualche canestro dall’arco riescono in qualche modo a rimanere aggrappati alla partita, come si vedrà, fino al terzo quarto. Questo però non mette in estrema difficoltà i nero-verdi che, pur non giocando al loro massimo potenziale, riescono ad affermare la loro forza vincendo il quarto di 5 punti. Il secondo quarto è praticamente una replica del primo, l’andamento della gara risulta molto simile. La Virtus in qualche modo riesce a concretizzare molti più punti di quanto, effettivamente, sembra essere possibile visto i soli 3 assist di squadra nella prima metà della gara.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi, sul punteggio di 44-36, il distacco rimane praticamente sempre lo stesso, il ritmo della gara non diminuisce e la squadra ospite riesce a rimanere ancorata alla partita sul -11. Quarto quarto decisivo per i padroni di casa, che riescono definitivamente a punire in contropiede, e con molto più gioco di squadra sia in fase offensiva che difensiva, i ragazzi del BAM. L’ultimo quarto termina con un +9 che vede una Virtus chiudere la partita, chiudendo in maniera più consistente le maglie difensive, e giocando di squadra in attacco. Partita difficile e sofferta che però da alla Virtus U17 eccellenza altri 2 punti importanti, che mantiene la prima posizione in classifica a pari merito con la Reyer Venezia.


VIRTUS PADOVA 89 – BAM 69

Parziali: 22-17; 44-36 (22-19); 65-54 (21-18); 89-69 (24-19).

VIRTUS PADOVA
Fasolo 19, Pirrone 19, Levorin 5, Voltolina, Gasparon 6, Carraro 16, Danieletto, Bedin 6, Tamiozzo 14, Zefi 4.