Stagione 19/20 campionato serie B

C’è il test Broni per le Lupe. Virtus al memorial De Nicolao

Giornata di test per le principali padovane di A/1 femminile, Serie B e C Gold maschile. Dopo la prima amichevole casalinga, vinta mercoledì contro il neopromosso Empoli (83-45), le ragazze del Fila San Martino sono dirette a Broni, dove alle 18.30 scendono in campo per la prima edizione del Memorial Igino Montagna. Le Lupe, che finora hanno spazzato via le avversarie nelle tre partite disputate in preseason, si troveranno di fronte a una squadra di ottimo lignaggio, accreditata fra gli addetti ai lavori come possibile outsider del campionato. Per tutti i tifosi, compresi gli eventuali supporter sanmartinari al seguito, l’ingresso sarà a offerta libera con incasso devoluto alla Caritas Diocesana di Genova per gli sfollati del Ponte Morandi.
Stasera, ore 18, l’Antenore Energia Virtus Padova, reduce dal largo successo sulla Virtus Murano a Vigonza (83-49), è impegnata a Vicenza per la terza edizione del Memorial De Nicolao, manifestazione intitolata all’indimenticato “Pici”, zio di Francesco (playmaker della Virtus). Al quadrangolare, riservato a squadre di B, prederanno parte i padroni di casa della Tramarossa Vicenza e dell’ex capitano neroverde Enrico “Croce” Crosato, l’Aurora Desio e la Rucker. Oggi, ore 18, la prima semifinale vedrà la truppa di coach Rubini opposta a Desio. Alle 20 seguirà lo scontro tra Vicenza e SanVe.
Domani, ore 17 e 19, toccherà alle finali fra perdenti e vincenti di entrambe le gare. In C Gold, oggi, ore 17.30, il Guerriero Padova è ospite a Riese Pio X.
Mattia Rossetto