Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Brutto esordio per il Pigi Team in Gara 1 delle semifinali UISP.

SEMIFINALI – GARA 1

Sarcedo (VI), 15.05.24 – Brutto esordio per il Pigi Team in Gara 1 delle semifinali UISP.

 

LA PARTITA

In una piovosa serata di metà Maggio il Pigi Team comincia bene, portandosi dopo un primo quarto in perfetto equilibrio (7-7) ad un vantaggio di 8 lunghezze (16-24).

 

La ripresa di gioco viene affrontata con troppa superficialità, costandoci cara per il resto dell’incontro.

I Rebels danno infatti inizio al recupero e all’allungo approfittando dei nostri (troppi) errori, degli attacchi frettolosi ed approssimativi e della nostra generale mancanza di lucidità, rifilandoci un pesantissimo parziale di 17 a 3 in un quarto.

 

L’incontro termina con punteggio basso, risultato di una partita molto fisica e mentalmente snervante, nonché di una mancata fiducia che ci avrebbe permesso di reagire alle difficoltà incontrate.

 

Resettare il cervello, rimboccarsi le maniche e cambiare atteggiamento in campo: le semifinali continuano e il Pigi Team non ha certo intenzione di mollare! Siamo in grado di fare molto meglio di così: occorre analizzare gli errori, lavorare di squadra e reagire come sappiamo benissimo di poter fare. Dopo questa sconfitta la determinazione e la speranza sono tutto fuorché perse, il fuoco c’é e può solo che crescere!

 

Forza tosi!

 

REBELS ZUGLIANO – PIGI TEAM

Parziali: 7-7; 9-17 (16-24); 17-3 (33-27); 14-10 (47-37).

 

PIGI TEAM

Annuziata 5; Bressan 0; Crestan 2; De Poli 4; Guisado 0; Marangon 5; Marconato 1; Menegazzo 5; Scatena 3; Signorelli 4; Spinella 6; Toma 0; Vallerotonda T. 2; Vallerotonda L. ne