Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

BRUTTA MA IMPORTANTE BATOSTA 

Dueville, 11.01.2023 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi, giovedì 11 gennaio, è stata impegnata nella seconda gara di ritorno in una partita controversa contro Sportschool Dueville. La partita inizia con il piglio giusto, i Virtussini sembrano avere la carica e la grinta necessaria per affrontare una partita difficile contro i primi in classifica, ma che si rivela dopo pochi minuti devastante. Il punteggio finale è di 83-34.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Ottimo inizio quarto per i nero-verdi che riconoscono l’importanza della partita e l’approccio da mettere in campo. I primi 5 minuti di partita sono a favore e sul parziale di 2-9 Coach Reginato si rifugia subito in un time-out. Al rientro in campo qualcosa sembra non funzionare più, l’approccio è cambiato drasticamente in negativo influenzando la partita per i prossimi 35’. Gli errori in fase offensiva risultano banali, passaggi effettuati con poca lucidità permettono agli avversari di ripristinare subito lo svantaggio subito e di portarsi in testa. Il distacco aumenta anche nel secondo quarto, i virtussini provano in tutti i modi a rientrare in carreggiata riuscendo a rimanere aggrappati alla partita.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi sembra che la situazione è abbastanza equilibrata, il -16 subito nel primo tempo rimane quasi invariato fino al termine del terzo periodo di gioco. Dueville chiude definitivamente la partita nel quarto quarto, la Virtus non riesce a ritrovare le energie per provare a lottare ancora, dovuta anche alle sfortunate situazioni verificatesi durante i primi due quarti, dove un paio di giocatori si sono infortunati (per fortuna lievemente) e non sono più riusciti a proseguire la partita.

Una batosta subita che l’U17 proverà ad affrontare in tutti i modi in vista dell’importante partita della settimana seguente contro Marostica.

FORZA VIRTUS!


SPORTSCHOOL DUEVILLE 83 – VIRTUS PADOVA 34 

Virtus Padova: Giacon, Andreoli, Attene, Bilous, Greggio, Nkata, Ayari, Mercurio, Berizzi, Squizzato, Sandri, Baldan.