Stagione 2021/2022 - campionato serie B

Antenore Energia: Alberto Garon è il nuovo vice allenatore della Virtus Padova

L’Antenore Energia Virtus Padova ha il piacere di annunciare che per la prossima stagione 2021/22 il vice allenatore di Riccardo De Nicolao sarà l’ex tecnico di Ubp Alberto Garon. Per il giovane allenatore classe ’89 sarà un ritorno in neroverde dove ha militato dal 2010 al 2018 all’interno del nostro settore giovanile.

«Sto vivendo sensazioni molto positive per questo ritorno a casa – commenta Garon -. Ho ritrovato diverse persone che per me sono amici oltre che colleghi, in particolare Riccardo De Nicolao che ringrazio per avermi scelto e Alberto Franceschini, responsabile del settore giovanile, con cui ho un bel legame. Il rapporto che ho con loro è stato molto importante nella mia scelta di tornare. Rispetto a quando me ne sono andato sono cambiate molte cose e la società ha fatto importanti passi in avanti: sto respirando un grande entusiasmo e credo che davanti a noi ci sia un bel percorso da fare. Con Riccardo ci sentiamo tutti i giorni e non vediamo l’ora di iniziare».

«Questo personalmente è certamente un passo in avanti per la mia carriera perché le ambizioni di Virtus sono diverse rispetto a quelle dell’Ubp, la struttura è più professionistica e anche i giocatori a disposizione sono di un altro livello. Io e De Nicolao poi ci conosciamo da anni: ho già fatto il suo da vice quando ancora allenava gli Under 15 della Virtus e tra noi è rimasto un bellissimo rapporto, nonostante fossimo poi diventati “avversari”. Infine quando sono stato contattato da Riccardo e, insieme al Ds Rugo, mi è stato presentato il progetto ho preso con convinzione questa decisione».

«Abbiamo forti ambizioni, e, come ha sottolineato lo stesso De Nicolao, scenderemo sempre in campo per provare a vincere tutte le partite. Io in questi tre anni in cui ho lavorato fuori da Virtus ho imparato molte cose facendo da vice a due tecnici importanti a livello di prima squadra, ho lavorato con molti giovani che poi sono arrivati in B e A2 e ho guidato da head coach una squadra di B nel finale dello scorso campionato. Queste in Ubp e Petrarca sono state esperienze importanti sotto tutti i punti di vista e spero ora di poter portare qui il mio contributo per far fare il salto di qualità alla squadra».

(Foto:Ubp, Eleonora Pavan)