Stagione 19/20 campionato serie B

Al Cenacolo ospite Petrucci con le società padovane

Bella serata al Cenacolo, il club cittadino di cultura sportiva, che ha ospitato il presidente della F.I.P. Gianni Petrucci e i rappresentanti le maggiori società cittadine per discutere con i vertici federali della situazione del basket nella nostra provincia.

Il presidente Sergio Melai e il suo vice Jacopo Tognon hanno tenuto alta l’attenzione stimolando l’ex presidente del CONI e attuale presidente federale sui temi a lui cari, primo tra tutti quello relativo alle Olimpiadi e alla Nazionale. Presente anche l’assessore allo sport  Diego Bonavina che ha cercato inutilmente di strappare a Petrucci un commento sulle questioni relative al CONI e alla politica che in questi giorni stanno movimentando il clima del mondo sportivo.

Sono intervenuti anche il presidente del Comitato Regionale Veneto Roberto Nardi e quello del Comitato Provinciale Flavio Camporese che hanno evidenziato i numeri e la passione per il basket del Veneto e della nostra provincia. Belle infine le parole di Chiara Coltri, una ragazza padovana che è vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina.

Virtus_AdamiTra i molti prestigiosi ospiti anche Giovanni Adami presidente Regionale della F.I.P. Friuli Venezia Giulia, un ex virtussino ancora molto legato alla società che alla fine della serata si è compiaciuto di una foto con l’amico Tognon, anche lui ex neroverde eletto nei giorni scorsi vicepresidente della Lega Pro di calcio, e i rappresentanti della società.