Stagione 19/20 campionato serie B

ACADEMY parola d’ordine FORMAZIONE!

Si è tenuto presso la storica sede di via dei Tadi il corso di formazione BLSD e primo soccorso per lo staff NeroVerde organizzato dall’ Academy con l’associazione Formazione Salvavita.

FORMAZIONE SALVAVITA

(www.formazionesalvavita.itè una Associazione che ha come scopo sociale il divulgare la conoscenza delle corrette manovre di primo soccorso in tutti gli ambienti “sensibili”, come le comunità e i luoghi di aggregazione in genere. Ne sono un esempio, le scuole, i centri sportivi, i luoghi di cura, nonché i luoghi di lavoro. Ha poi come attività la Formazione certificata e di alto profilo. FORMAZIONE SALVAVITA si compone di Istruttori con accreditamento regionale e brevetti rilasciati da DAN Europe (www.daneurope.org), una delle più prestigiose organizzazioni di training in questo settore. Questi, per passione e impegno civile, prestano la loro opera nel campo della formazione di operatori BLS adulto e pediatrico, BLS-D adulto e pediatrico, DAE, Primo Soccorso aziendale, Primo Soccorso con ossigeno per le emergenze acquatiche, Antincendio rischio Basso e Medio. FORMAZIONE SALVAVITA collabora inoltre con note aziende del settore in grado di fornire un servizio completo per la realizzazione di progetti di cardio-protezione, partendo dalla giusta scelta del defibrillatore fino ad arrivare ad un servizio di assistenza post-vendita che garantisce il buono stato di funzionamento delle apparecchiature nel tempo, vero lato dolente dei progetti attuali.

Parallelo al progetto tecnico, Academy propone una serie di progetti e percorsi finalizzati ad aumentare la qualità della proposta. Lo staff è in continua formazione, grazie a corsi di aggiornamento tecnico e non. Il corso BLSD è stato il primo di molte occasioni di formazione non tecnica che verranno proposti allo staff, agli atleti e alle famiglie.

E’ stato un grande successo, staff e giocatori Virtussini hanno potuto imparare le manovre di primo soccorso da attuare in casi di emergenza sia in palestra che nella vita di tutti i giorni. E’ fondamentale quando si lavora in palestra essere preparati ad affrontare ogni genere di emergenza, la cronaca ci ha raccontato, negli ultimi anni, di vicende drammatiche accadute nei campi di tutti gli sport. Academy ha quindi deciso di investire nella prevenzione e nel primo soccorso organizzando anche queste occasione di formazione!

Il successo è stato tale che si è deciso di organizzare un secondo corso BLSD in data 1 Febbraio 2020, a cui chiunque fosse interessato potrà parteciparvi. I posti sono limitati, quindi per info e prenotazione contattare il responsabile del settore giovanile e Academy Alberto Franceschini tramite indirizzo e-mail settore.giovanile@virtuspadova.com.