Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

La Virtus a Lecco sfida una grande

Rinfrancati dalla bella prova di domenica scorsa i neroverdi tentano il colpo esterno riuscito finora solo nella partita dell’esordio a Palermo.

Partita difficile  quella che Crosato e compagni giocheranno alle 18.00 in riva al lago. Lecco è una squadra forte e ben allenata che sta lottando per i primi quattro posti che consentono il vantaggio della bella in casa propria negli ottavi dei playoff. Non bastasse la differenza di classifica, la Virtus è ottava a quota 24 e Lecco quarta a 32, anche i precedenti lasciano poche speranze con passivi pesantissimi rimediati dai neroverdi negli anni scorsi sul parquet del Bione.

All’andata la Virtus si impose di 2  (84-82) con una grandissima prova di Fede Schiavon autore di 21 punti e con Lecco sostenuta da un Balanzoni in grado di infilarne 29 che però non riuscì a compensare le prove di Spera e Cacace, giocatori importanti per gli equilibri di coach Meneguzzo che la difesa virtussina riuscì a contenere magistralmente. Questa sera a dare speranza ai padovani è sicuramente il morale rialzato dalla prova convincente di domenica contro Bernareggio ma anche il fatto che per la seconda volta la Virtus 2.0 si esibirà quasi al completo, mancherà solo il lungodegente Lazzaro, mentre i padroni di casa sconteranno gli infortuni proprio di Cacace e Spera.

Annunciata la presenza di alcuni supporter neroverdi al seguito della squadra, per tutti gli altri appuntamento dalle 18.00 sul sito della Lega per il play by play della partita.