Stagione 19/20 campionato serie B

Antenore Energia, sfida alla Rucker

L’Antenore Energia Virtus inizia a fare sul serio. In vista della prossima stagione di serie B (dove i neroverdi, nella giornata inaugurale, ospiteranno domenica 7 ottobre alla Kioene Arena l’Olginate), infatti, la squadra di Daniele Rubini disputa il terzo test dopo altrettante settimane di lavoro: questa sera a San Vendemiano (ore 20), sul campo della neopromossa Rucker. La società intanto si coccola i tre giovani, da quest’anno in pianta stabile nella rosa della prima squadra e subito in campo con il giusto piglio nelle prime due uscite amichevoli, presentandoli nello spazio Young Virtus sulla pagina Facebook ufficiale. Sono: il pivot Beniamino Basso e la guardia Riccardo Visone, entrambi classe 2001 (quest’ultimo MVP al Torneo 3 c 3 Memorial Pavanello); ed il play Niccolò Pellicano, 2002 che l’anno scorso aveva già fatto il suo esordio in serie B (segnando i primi 2 punti). I tre sono punti di forza anche della formazione che allenata da Mauro Seno disputerà il campionato Under 18 DnG.
L’Antenore Energia Virtus, prima di partecipare nel fine settimana del 15 e 16 settembre a Vicenza all’ormai tradizionale appuntamento del Memorial Pici De Nicolao (un torneo con tre avversarie pari categoria: i padroni di casa della Tramarossa Vicenza, Aurora Desio e la stessa Rucker Sanve), martedì sera disputerà la seconda amichevole di fronte al pubblico padovano: alle ore 20.45 nel palasport di Vigonza, con il Murano di serie C Gold.

FESTA DEL MINI IN PIAZZA

Domenica dalle 15 alle 19 sul Sagrato del Duomo, la società di via Tadi ha organizzato la Festa del Minibasket (che inizierà il giorno successivo). Oltre ai mini-atleti, impegnati con i loro istruttori in giochi, gare e tornei, saranno presenti i giocatori della prima squadra, a disposizione per foto e autografi. Sono attesi per un saluto i presidenti della Fip regionale e provinciale, Roberto Nardi e Flavio Camporese, le autorità cittadine e Don Umberto Sordo, arciprete della Cattedrale. Gli sponsor della società hanno assicurato gadget e regali per tutti i bambini.

(g.pell.)