Stagione 19/20 campionato serie B

3c3 Rino Pavanello la serata delle finali

Patronato di Sarmeola le finali venerdì 23 giugno… a partire dalle 19:30…fino all’ultimo canestro!!!

con la partecipazione straordinaria delle Tigri NeroVerdi!!!

Si conclude questa sera la terza edizione del Torneo di 3c3 “Rino Pavanello” organizzato dalla Virtus Basket Padova, e in primis da Alessandro Valentini, dedicato alla memoria dell’indimenticabile presidente.

Un torneo cresciuto negli anni e che quest’anno conta ben 40 squadre, per mediamente 160 giocatori, alle quali venerdì pomeriggio si aggiungeranno le ragazzine delle TIGRI NEROVERDI.

Un torneo che vanta soprattutto l’ingresso nel circuito dei tornei 3c3 di basket che contano diventando infatti uno dei tornei SILVER affiliati FISB che metterà in palio il pass per le Finali Nazionali Maschili Open di Riccione.

Tante le facce note, a partire dalle nuove leve virtussine che quest’anno hanno esordito in serie B, come Federico Buia e Stefano Pavan, agli infaticabili neroverdi dell’ under 15 che ci hanno regalato fortissime emozioni con le grandi vittorie al fil di sirena giungendo a classificarsi tra i migliori otto d’Italia e che nella prima serata hanno passato il turno accedendo alla fase finale di venerdì, fino alle “vecchie glorie” che la B l’hanno fatta un po’ di anni fa… Tra quest’ultimi Pippo Scortegagna, Marco Vettore, Pericle Ciatto, Gianni Muzzoni, Fabio Rampazzo, Davide Red Rampazzo e Luca Ramigni (in veste sia di giocatore che di rappresentante de La Pietra Scartata, iniziativa annuale sul tema delle fragilità a cui verrà devoluto parte del ricavato del Torneo Pavanello). Nella seconda giornata hanno fatto il loro esordio il femminile, un gruppo rappresentato da ben 8 squadre (4 hanno giocato mercoledì, 4 giovedì), un numero di tutto rispetto per la categoria e composto da un misto tra giovani giocatrici e veterane affermate.

Nelle prime tre serate hanno dato spettacolo sul campetto di viale Po di Sarmeola di Rubano i PESI MASSIMI (Open), LEGENDS (Over) e PURPLE (Open femminili), tante battaglie per un’unica conquista: l’accesso alle finali!!

FINALI in programma venerdì 23 giugno a partire dalle 19:30.

A contorno del torneo…fiumi di birra, panini porchetta, salsiccia & co e patatine fritte sempre pronti per giocatori e i loro amici dal gruppo composto da Andrea, Annalisa, Roberto, Marzia, Giorgio, Luca e Paola aiutati ai fornelli dagli immancabili coniugi Monica e Lorenzo, neroverdi ad honorem!!!!

Doveroso ringraziamento agli sponsor, Meta, Birra Antoniana, Il Vecchio Fornaio, Ingrosso Dalla Libera Albano, Lattiamo e Rensi Gioielli.