Stagione 2020/2021 - campionato serie B

2008 Academy vittoria di misura

Conquistano una vittoria i nostri giovani NeroVerdi, nell’ultima partita di questa prima fase del campionato Under 13, girone Coyote.
Una vittoria ottenuta con tantissimo sudore e non pochi colpi di scena!
Primo quarto difficile, si concluderà 16 a 6 a favore del Cus Padova. Riusciamo a costruire buoni tiri che purtroppo sprechiamo malamente, perdiamo fiducia e concediamo penetrazioni e rimbalzi agli avversari.
Durante il secondo periodo Virtus si riporta sotto grazie ad un’iniezione di energia ed adrenalina, super difesa ed un ottima circolazione di palla ci permettono di fare molti punti, recuperare il gap, divertirci tanto. Parziale di 6 a 21 e si va all’intervallo in vantaggio 22-27.
Terzo periodo che inizia con qualche difficoltà e qualche punto concesso in maniera banale, tuttavia attraverso la cattura di un paio d rimbalzi offensivi riusciamo a ritrovare il giusto cammino, guadagnano 12 punti di vantaggio, continuiamo a divertirci, 32-44 al 30’ minuto.
Ultimo quarto da dimenticare per i giovani atleti Virtus, che commettono una catena di errori, senza sforzarsi abbastanza per invertire l’inerzia della partita e smettono di spassarsela con del buon basket. Iniziamo a condividere meno la palla tra di noi, ci aiutiamo poco e caliamo di molto le attenzioni in difesa dove subiamo troppi punti senza riuscire, dall’altro lato, quasi a realizzarne. Il clima della partita si surriscalda, i contatti concessi spesso sono duri e gli individualismi prendono il sopravvento, riusciamo a mantenere un punto di vantaggio e terminiamo la partita senza riuscire a gestirla e rischiando grosso! 49-50 per Virtus.
Prima fase che si conclude in miglioramento, una sola vittoria nel girone di andata mentre ben tre ottenute in quello di ritorno. Il cammino è ancora molto lungo ma la direzione presa è quella giusta.
Prossimo weekend di stop in attesa della ripresa delle attività.