Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

U13 Elite sbanca a Oderzo!

Oderzo, 05.05.2024 – Continuano a dare soddisfazione gli U13 Elite, che dopo la vittoria di misura contro San Vendemiano si riconfermano nella trasferta a Oderzo contro Sporting Club con il punteggio di 78 a 45.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
L’atteggiamento sembra essere quello giusto sin dall’inizio, e con un parziale importante ottenuto grazie all’ottima difesa e numerosi contropiedi ci portiamo sul 22 a 9 alla fine del primo quarto.

Il secondo quarto vede un calo da parte dei nostri, che per qualche motivo giocano molli e senza convinzione: i padroni di casa di Oderzo approfittano e cercano di recuperare lo svantaggio, ma la distanza rimane invariata alla pausa lunga, con il punteggio di 36 a 23 per i Virtussini dopo un parziale di 14 pari. A tenerci in piedi in questo quarto i canestri sfacciati di Comelato e un solido Cardin.

TERZO E QUARTO QUARTO

Anche il terzo quarto prosegue in maniera simile al secondo: pur riuscendo a trovare buoni vantaggi e soluzioni, sbagliamo molti appoggi e tiri facili per via di una mollezza generale, che in molti casi si riflette anche in difesa. Un Namasco ritrovato però ci permette di aumentare il distacco, e finiamo il quarto sul +21.

L’ultimo quarto vede un minimo di cambio di atteggiamento dei nostri, che non si accontentano del distacco creato finora giocando comunque fino alla fine. Un Comelato “on fire” e il risveglio di Trivellato ci trascinano in attacco, mentre in difesa rimaniamo più compatti. La bomba finale di Spolverato chiude definitivamente la partita, e il punteggio segna 78 a 45 per i giovani nero-verdi.

 

Una partita che finisce con un punteggio simile nonostante l’atteggiamento altalenante è un segnale positivo, che ci dà la spinta giusta per affrontare le prossime due partite, che saranno le più complicate: Universo Treviso Basket, nella nostra tana di Rubano sabato 11 maggio, e la trasferta a Bassano. Forza ragazzi e forza Virtus!

 

SPORTING CLUB ODERZO 45 – VIRTUS PADOVA 78 

Parziali: 9-22; 23-36 (14-14); 34-55 (11-19); 45-78 (11-23)