Stagione 19/20 campionato serie B

U13 CSI – Basket Riviera vs Virtus Basket Padova 44:24

Sabato 24 Febbraio si è disputata la terza giornata del girone di ritorno del campionato U13 C.S.I., che ha visto contrapposte il Basket Riviera e Virtus Basket Padova, costretta a fare a meno di Mattia, una delle sue pedine chiave out per un infortunio alla caviglia.

La partita è cominciata subito in salita per la compagine nero-verde, una delle sue pedine chiave, e a causa di un parziale iniziale di 10-2 per gli avversari che però, a seguito di un acceso Time out del coach, veniva controbilanciato da un contro parziale di 6-1 guidato da Fabio e Marco.

Durante il secondo quarto nessuna la Virtus riesce a rimanere aggrappata alla partita, nonostante numerosi errori al tiro, anche grazie al canestro allo scadere di Alvise che manda la partita all’intervallo sul punteggio 21-18.

Purtroppo nel secondo tempo i giovani nero verdi non sono riusciti a mantenere il contatto con gli avversari a causa di troppi errori al tiro e a causa della stanchezza che hanno permesso al Riviera di prendere un buon margine che il solo Kevin, l’unico a segnare nel secondo tempo e miglior marcatore per la Virtus alla fine con 10 punti, non ha potuto limitare.

Il risultato però non racconta tutta la verità sul match che è stato combattuto fino a 5 minuti dalla fine.

Ora per l’Under 13, dopo un weekend di pausa, comincerà l’ultima serie di partite da affrontare con il massimo dell’impegno cercando di cogliere più vittorie possibili per terminare nel migliore dei modi il campionato.

Martino Gasparri


BASKET RIVIERA-VIRTUS BASKET PADOVA: 44-24 (11-8/10-10/8-2/15-4)

BASKET RIVIERA: Ragazzo E. 2, Poscato A. 2, Zancato G., Castellone M., Cabbia M. 2, Penazzato E. 2, Beggiato R. 12, Bullado C.12, Ulema D. 4, Ferro T.2, Frison A. 2, Ciobanu C. 4, Allenatore: Calore E.

VIRTUS BASKET PADOVA: Andreoli F. 6, Chiarellotto M. 6, Pietrogiovanna E., Casalini A., Travain G., Mocanasu L., Guazzarotti E., Shao K.10, Roncato S., Varotto L., Zuccolo A. 2, Allenatore: Gasparri M.

ARBITRO: Vesco Elia